Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pssic lunedì 19 febbraio 2007
un film culturale Valutazione 4 stelle su cinque

Un film culturale, anche se molto duro. Deve farci riflettere e farci capire che sono le nostre viziose pretese a crera tanti diamanti INSANGUINATI

[+] lascia un commento a pssic »
icks sabato 17 febbraio 2007
un gran film - da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

E' la prima volta che lascio un commento. Lo faccio ora perchè mi dispiace davvero vedere che un film molto bello come questo sta ottenendo un risultato al botteghino buono ma non tanto quanto meriterebbe. Credo che di questo film si sia parlato poco, troppo poco rispetto ad altre pellicole ben più mediocri e deludenti! Ma d'altronde siamo il paese dei "vacanze di natale"... Al di là del tema scottante da denuncia sociale, tutto il film è ben confezionato, emozionante ed originale. Sarà che il trailer non mi diceva granchè, e che quindi sono andato a vederlo temendo di rimanere deluso! Come a dire che quando ti aspetti molto, spesso rimani insoddisfatto, e quando ti aspetti poco è più facile entusiasmarsi. [+]

[+] lascia un commento a icks »
gian luca sabato 17 febbraio 2007
un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo, cruento ma reale; ciò che ci sbatte negli occhi è stata purtroppo una triste realtà. Nel film le immagini dei ragazzini guerrieri colpiscono molto nel cuore, ma due secondi dopo pensi: "ca..o, queste cose sono pure vere!" ti entra un senso di tristezza e scoramento. Le scene dei massacri sembrano vere, per non parlare del figlio di Solomon quando punta la pistola verso il padre, ti lascia veramente in sospeso. Se non avesse fatto "Titanic" si potrebbe allora dire che Di Caprio è veramnete un grande attore; in questi ultimi due film (The Departed e Blood Diamond) ha fatto veramente passi da gigante! Penso che per lui sia gratificante essere non più solo un "bello" per le ragazzine ed essere finalmente apprezzato da tutto il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a gian luca »
elly_91 giovedì 15 febbraio 2007
di caprio the best.... Valutazione 5 stelle su cinque

quelli che ricordazno leo solo per titanic sono pazzi! i suoi nuovi film sono uno meglio dell' altro, e lui diventa sempre più bravo! OSCAR SUBITO!

[+] lascia un commento a elly_91 »
regina giovedì 15 febbraio 2007
c'è sangue anche nelle nostre corse quotidiane Valutazione 3 stelle su cinque

Pensiamo a che cosa si fa per denaro e se ne vale la pena.Ché questo film sia un monito per i giorni a venire: auguriamoci che non ci travolga il vortice del profitto, se un po' ci hanno commosso le scene d'Amore e di Umanità.

[+] lascia un commento a regina »
spidu giovedì 15 febbraio 2007
pubblico a tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Eccoci quì in sala alla fine della proiezione, un film ben fatto, compatto e abbastanza veloce e facile da seguire insomma nulla di impegnativo intendiamoci ma qui l'argomento che viene a galla e davvero importantissimo perché finalmente può essere raggiunto da un numero di persone rilevante, per chi volesse saperne ancora di più sul RUF o sui bambini soldato ci sono una buona dose di libri, perciò leggete e snocciolatelo nelle vostre conversazioni cosicché chi ancora non sa ne verrà a conoscenza! Detto questo tanti complimenti al padre di famiglia, che sembra essere un attore formidabile, purtroppo visto con il doppiaggio non sono in grado di giudicare bene ma pare sia in gran forma. Poteva essere fatto meglio togliendo alcune parti che sono telefonate ed inverosimili, é solo questo che non lo fa diventare un ottimo film in quanto la storia, come gli attori, c'é tutta, ma sappiamo che qualche americanate quà e là ci deve pure stare perciò cuore in pace in questo senso e cuore aperto per la trama. [+]

[+] lascia un commento a spidu »
uizzy martedì 13 febbraio 2007
da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

un film da oscar...mi son seduta al cinema convinta di annoiarmi...invece più andava avanti la storia più ero contenta di esserci davanti a quello schermo. Un vero pugno nello stomaco, ma mai melenso, mai banale, e soprattutto recitato molto bene. Una storia che se, raccontata, non renderà mai l'idea della violenza e della delicatezza di un film impegnato ma non accademico.

[+] lascia un commento a uizzy »
antonello villani lunedì 12 febbraio 2007
dramma di un popolo dietro le pietre preziose Valutazione 4 stelle su cinque

Diamanti insanguinati nella Sierra Leone con la complicità dei governi occidentali. Edward Zwick dirige un film che mostra senza falsi pudori le tragedie nascoste dietro la pietra più ammirata dalle donne. Si parte con la resistenza armata in un Paese dilaniato dalla guerra civile, sino ad arrivare alla denuncia delle case di produzioni che gestiscono affari per miliardi di dollari. Non ci vuole molta fantasia per leggere dietro la Van De Kaap l’azienda diamantifera più famosa al mondo, la Conferenza del G-8 porta alla ribalta un fenomeno allarmante mentre il traffico illegale finanzia società offshore controllate dalle multinazionali. Il regista americano ci regala un affresco straordinario –i paesaggi del Continente Nero sono da mozzare il fiato- gettando uno sguardo sulle atrocità commesse alla fine degli anni ’90: eserciti paramilitari, sfruttamento delle risorse minerarie, traffico di armi, tangenti e corruzione delle autorità locali. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
g. napoli lunedì 12 febbraio 2007
giudizio...merito o metodo? Valutazione 4 stelle su cinque

Esistono film in cui quella che è critica nel senso più tecnico del termine, non può esser fatta. Bene,Blood Diamond è uno di quei film,di quelle pellicole hollywoodiane in cui quello che è per i cinefili europei il buon stile passa in secondo piano in quanto hollywoodiano puro e semplice. E' uno di quei film, pero', che grazie alla maestria di E.Zwick e alla immensa bravura di Djimon Hounsou e scontatamente (oserei dire) di Di Caprio riesce a trasmettere delle emozioni ed un suspence che ha pochi eguali. Se ARTE è trasmettere il sentimento dell'Artista allo spettatore allora questo film adempie al cento per cento la sua funzione.L'arte è questo! Vorrei invitare i critici a fare il loro lavoro centrando l'Oggetto dell'opera invece di livellare i contenuti del loro operato a mero giudizio di metodo. [+]

[+] lascia un commento a g. napoli »
brigante81 domenica 11 febbraio 2007
per un pugno di diamanti.... Valutazione 4 stelle su cinque

Usiamo il film per chiederci se il mondo in cui viviamo è giusto, se questa società volta esclusivamente al consumismo può renderci felice o portarci alla distruzione.Consumismo non più di cose ma di persone, di sentimenti, sembra ormai che la vita umana non conti più niente , ma sembra sempre di più che tutto giri intorno agli interessi economici, e non importa se vengo eretti su cumoli di cadaveri, l'importante è che ci sia sempre qualcuno sopra pronto a danzare per il dio denaro.Ormai mi rendo conto che per capire il mondo in cui viviamo devo mettermi a testa in giù, così riesco a guardare meglio le cose, però dopo un pò il sangue mi sale alla testa , mi incazzo e decido di tornare allora con i piedi per terra e cercare di affrontare e contestare tutto ciò che non mi piace. [+]

[+] lascia un commento a brigante81 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |