Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack lunedì 5 febbraio 2007
bello, ma non illudiamoci che tutto sia risolto... Valutazione 4 stelle su cinque

Ciò che purtoppo ho avuto modo di constatare, studiando da alcuni mesi questo tipo di problematica in Sierra Leone, è che, quando gli interessi sono molto alti e soprattutto molto fruttuosi, è facile nascondere ed aggirare anche le leggi più severe...E' noto infatti che è praticamente impossibile risalire all'identità di un diamante una volta che questo è stato lavorato nei grossi centri quali quello di Anversa e Bombay, ed è altrettanto facile intuire come non convenga a nessuno dichiarare che un diamante provenga da uno stato a cui è stato posto l'embargo... mi fa sorridere quindi Di Caprio quando, in una delle sue tante dichiarazioni fatte nei principali quotidiani, spiega quanto sia importante che il compratore si informi sull'origine della pietra per non fomentare conflitti civili. [+]

[+] lascia un commento a jack »
sierrec domenica 4 febbraio 2007
bello ma troppe americanate Valutazione 4 stelle su cinque

il film è bello emozionante tratta un argomento veramente delicato. Indubbiamente riesce a dare abbastanza bene l'idea del dramma che sta trattando ma non riesce a sfuggire alle solite americanate, d'altronde è un film e la realta è ben più dura e non a lieto fine.

[+] lascia un commento a sierrec »
anele sabato 3 febbraio 2007
come morire rimanendo vivi Valutazione 4 stelle su cinque

Morire è davvero la peggior morte?Questo film ci insegna a riflettere...E' meglio morire dallo scoppio di una bomba,uccisi dal proprio figlio o continuare a vivere sapendo la fine che ha fatto la tua famiglia ed essendo del tutto impotente?Gli orrori dell'Africa.Un uomo perde libertà,diritti..e vive pur essendo già morto.Che effetto farebbe vedere il proprio figlio che non ti riconosce neanche?E poi i diversi valori:comprare un diamante o morire per esso?Ciò ci dimostra a che punto siamo arivati,fino a che punto la gente è disposta ad arrivare per un tozzo di pane o per rivedere la sua famiglia.Insomma,una storia VERA,REALE...STUPENDAMENTE DIRETTA E INTERPRETATA!Un DiCaprio sublime che si merita un oscar!Non da meno è ovviamente Djimon!. [+]

[+] ripartiamo? (di guido20)
[+] abbiamo furia eh?ma è giusto così... (di anele)
[+] guids...come ti permetti! :pppppp (di guido20)
[+] w le recens complix! (di anele)
[+] il prox fil è yhe black book? che ne dite prestige (di giux scorpio)
[+] ok!ripartiamo pure! (di scorpio giux)
[+] vediamo... (di anele)
[+] boh.. (di guido20)
[+] concordo cn giuds (di anle)
[+] ciao prestigi! sn io la moglie di poppeye (di olivia)
[+] recensioni a tappeto (di olivia)
[+] ciao ragazzi che flasch scappate da un post all'al (di sixtile)
[+] salve sixstile! allora.. (di anele)
[+] ciao cari (di giux scorpio)
[+] nemmeno io ho capito! (di giux scorpio)
[+] allora...1 (di guido20)
[+] allora..2 (di guido20)
[+] ciao prestigi !ave a voi! (di scorpio giux)
[+] dove siete???????? (di natan )
[+] ehi guido sn stata a leggerti!ora tocca a voi! (di scorpio giux)
[+] eccomi anele (di elisabetta da milano)
[+] salve e scuse! (di anele dispiaciuta )
[+] lascia un commento a anele »
ad66 sabato 3 febbraio 2007
educativo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è violento, estremamente violento, nelle scene, nella trama, nei personaggi e nella storia. E' educativamente violento, perchè chi esce non potrà più dimenticare, non potrà più trovarsi di fronte a un diamante, a una pietra, a un bene di lusso senza pensare. è quindi imperdibilmente educativo, per un mondo effimero che si perde troppo spesso nella ricerca del voler apparire. Grande Di caprio.

[+] lascia un commento a ad66 »
vincent venerdì 2 febbraio 2007
di caprio cattivo?con quella faccia era impossibie Valutazione 5 stelle su cinque

Grande film. Consigliato non solo a coloro che i diamanti li acquistano sul serio così che da oggi in poi si potranno chiedere da dove viene quella pietra e non solo se sarà abbastanza grande da stupire la propria donna, ma, anche a coloro che sperano un giorno di poterne acquistare uno così che possano capire che in fondo in fondo è meglio aver evitato che qualcuno si sia ammazzato, che qualche speculatore come sempre si sia arricchito a danno di poveri disgraziati e che qualcun altro stia ancora versando lacrime amare. Grandiose le ambientazioni e gli effetti, vedi ad es. l'assalto dei guerriglieri con lanci di missili, spari, ecc. Bellissima, attuale, impegnata, e, riflessiva la storia. Grande l'interpretazione di L. [+]

[+] lascia un commento a vincent »
olivia venerdì 2 febbraio 2007
diamanti sporchi Valutazione 4 stelle su cinque

per la gioi della compagnia del prestigio, vi scrivo la mia: Un film entusiuasmante e molto triste! devo dire che essendo abituata a vedere questo tipo di film con saccenza, tipica dell'italianofila convinta, mi sono ricreduta su questo bel film!difatti ho riscoperto delle atmosfere molto intriganti, ma sopratutto un ritmo affannoso, che mi ha dato molta emozione!anche io come la ormai celeberrima compagnia del prestigio scorpiata, posso affermare che il bel Solomon, merita tanto successo e premi alla critica di alto podio!Si come hanno scritto i miei compagni di viaggio Guido e Giux nelle loro recensioni,questo attore ha superato di gran lunga Di caprio facendoci appassionare alla sua figura, alla sua mimica, come dice giux!ottimo film, a tratti poco convincente, come dice guido, be basti pensare alla fine che non rivelerò. [+]

[+] ok (di guido20)
[+] ciao olivia! (di scorpio giux)
[+] ciao olivia, che bello leggerti! (di natan )
[+] new entry (di anele)
[+] lascia un commento a olivia »
mirko venerdì 2 febbraio 2007
un film unico e straordinariamente anticonformista Valutazione 4 stelle su cinque

Quando pensavamo ad un attore come Leonardo di Caprio prima di questo film, subito ci venivano in mente i classici film romantici, un po' mielosi e sicuramente hollywoodiani tipo "Titanic" o "The Beach". Bene, da oggi in poi ricrediamoci tutti. Perchè con "Blood Diamond" Di Caprio si è consacrato tra i più grandi attori drammatici ed espressivi del momento. è unico, mai banale e attento ad ogni piccolo particolare del suo personaggio. Leo, supportato da un grande regista (Edward Zwick) si impone per le sue capacità di attore, andando a creare nel film un "mostro" di egoismo e, al contempo, di grande umanità. Ma non'è solo il grande attore che fa il gran film. Zwick, che avevamo già potuto apprezzare per aver diretto magistralmente il bellissimo "L'ultimo samurai", crea un film denuncia, mai mieloso, mai scontato, ma anzi, crudo, freddo e spaventosamente reale. [+]

[+] ma nessunoha visto altri film di di caprio? (di carla)
[+] lascia un commento a mirko »
daniele giovedì 1 febbraio 2007
bene... Valutazione 4 stelle su cinque

Film genericamente delicato, sia come argomento che come struttura. Un Di Caprio convincente, magari non all'inizio, quando si presenta al pubblico nella classica veste che l'ha reso famoso: bisogna avvisarlo che il Titanic è affondato ormai. Comunque, spietato, non cinico, il cinismo è ben altra cosa. la spietatezza deriva dalla sua storia, non dalla sua avidità e questo è un tocco di stile del regista, che del lato dell'uomo venduto al denaro (in questo caso non la successo, perchè non è percepito da nessuno) vede una definitiva condanna sociale. La piccola storia di quest'uomo, che per mestiere racconta frottole e minaccia le persone, usa della violenza morale, che si traduce in una conseguenza per un altro uomo, di colore, incarnazione dell'africano come ce lo immaginiamo noi. [+]

[+] lascia un commento a daniele »
tom giovedì 1 febbraio 2007
hounsou il migliore! Valutazione 5 stelle su cinque

senza nulla togliere alla bravura di di caprio,hounsou sta diventando uno dei miei attori preferiti,difficile trovare un attore cosi' espressivo,merita oscar !

[+] lascia un commento a tom »
-m-m- giovedì 1 febbraio 2007
di caprio mostra i denti Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un film di denuncia che diverte e coinvolge. Eccezionale il cast (soprattutto Connely) e la regia. Complimenti a Zwick e Di Caprio: sono da OSCAR.

[+] lascia un commento a -m-m- »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |