Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

saku mercoledì 27 agosto 2008
oltre la solita americanata Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto più profondo di quello che ci si aspetta: film d'azione e violenza, americano, con Leonardo Di Caprio nel cast... Invece esplora moltissime problematiche che coinvolgono l'Africa e che noi europei non veniamo mai a sapere o di cui ci dimentichiamo in fretta: continue guerre civili, bambini soldato, stragi, sfruttamento da parte degli occidentali, contrabbando di armi...

[+] lascia un commento a saku »
fabio mercoledì 23 luglio 2008
molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

film davvero molto buono, capace di colpire duramente e di rappresentare correttamente la realta` delle guerre civili africane. ottimo di caprio, nella versione in lingua originale recita davvero bene e riesce ad imitare l`accento sudafricano alla perfezione! un po` di retorica alla fine, ma non sufficiente a rovinare il film!

[+] lascia un commento a fabio »
leonardo venerdì 27 giugno 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro grazie all'interpretazione di Leonardo DiCaprio.NON HA RIVALI

[+] lascia un commento a leonardo »
leo venerdì 27 giugno 2008
leo il grande Valutazione 5 stelle su cinque

Grande interpretazione di Leonardo DiCaprio.Non esiste nessuno come lui.

[+] lascia un commento a leo »
jaliem venerdì 6 giugno 2008
diamonds Valutazione 4 stelle su cinque

Leo Di Caprio è bravissimo. Questo film fa pensare molto, rende la verità al modo sul, a volte sporco commercio di diamanti. Infatti, i trafficanti hanno fatto causa a questo film, perchè, in un qualche modo, li accusa. Leonardo Di Caprio meritava l'oscar.. sigh!!

[+] lascia un commento a jaliem »
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
a piece od brad Valutazione 4 stelle su cinque

devo ammettere che questo film mi ha commosso ma siccome dalle lacrime non nascono fiori vi consiglio solamente di vederlo...

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
fabio domenica 6 aprile 2008
veramente buono! Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film con in mente due convinzioni, o meglio, pregiudizi, difficli da estirpare: primo: di caprio è un attorucolo adolescenziale e non può recitare in modo pregevole in un film serio; secondo: un film americano non riuscirà mai a rendere a dovere il dramma delle guerre civili africane. mi sono ricreduto: avendo finito pochi mesi prima di studiare storia dell'africa per un esame, e avendo letto l'autobiografia di ishmael beah "memorie di un bambino soldato" (che consiglio a tutti) devo dire che il film è molto rispettoso della realtà del contesto trattato! inoltre, il ritmo è molto buono, molte scene sono davvero commuoventi, e .... di caprio recita bene! almeno nella versione italiana, quando avrò visto quella in inglese vi saprò dire. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
ema giovedì 20 marzo 2008
un'avventura dinamica e commovente... Valutazione 5 stelle su cinque

Guardatelo, ne vael la pena...

[+] lascia un commento a ema »
valentina lunedì 17 marzo 2008
danny archer Valutazione 4 stelle su cinque

qualcuno mi sa dire perchè se scrivo una bellissima frase del protagonista in frasi celebri " mi piace essere baciato prima di essere fottuto" che è splendida nel suo contesto perchè lo dice alla giornalista che vuole da lui informazioni che potrebbero costargli la vita, me la cancellano? Non è più volgare di altre ed è perfetta per Archer in quella particolare scena. Comunque il film è veramente bello anche se un pò duro da vedere

[+] relax (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a valentina »
lasilvia mercoledì 12 marzo 2008
trama innovativa e attori eccellenti Valutazione 5 stelle su cinque

film che non si puo perdere, la storia si discosta dai soliti film drammatici, la vicenda è infatti del tutto nuova, il regista zwick riesce a creare proprio un gran bel film dove non nasconde anzi, ne fa punto centrale della pellicola, le piaghe che affliggono il mondo nei giorni nostri; oltre ad avere un ottima trama gli attori sono molto bravi, leonardo in primis. bravo!

[+] lascia un commento a lasilvia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |