Annapolis

Film 2006 | Drammatico +13 108 min.

Anno2006
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diJustin Lin
AttoriJames Franco, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Donnie Wahlberg, Vicellous Shannon Roger Fan, Zachery Ty Bryan, Jim Parrack.
Uscitavenerdì 2 giugno 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Justin Lin. Un film con James Franco, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Donnie Wahlberg, Vicellous Shannon. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2006, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 2 giugno 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Annapolis tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quando i sogni si avverrano, spesso non sono come ce li aspettavamo. Accade così anche al protagonista del film che scopre la realtà ben diversa da come se l'era immaginata. In Italia al Box Office Annapolis ha incassato 2,3 mila euro .

Annapolis è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Un film poco convinto prima che poco convincente.
Recensione di Giovanni Idili
sabato 3 giugno 2006
Recensione di Giovanni Idili
sabato 3 giugno 2006

Jake, pugile dilettante e giovane operaio, ha in mano l'opportunità di abbandonare i cantieri portuali per realizzare il proprio sogno: entrare in marina. Tra il ragazzo e l'uniforme, la selezione all'accademia di Annapolis, dove gli aspiranti ufficiali vengono forgiati da durissimi allenamenti fisici e mentali, e dove l'unica parola d'ordine è resistere.
Quanto sia dura la vita nelle accademie militari americane ormai possiamo dire di saperlo a memoria: Annapolis aderisce al filone in modo standard, senza particolari picchi positivi o negativi, offrendo nonostante l'approccio decisamente banale un intrattenimento garbato. Unica variante al genere la consistente componente pugilistica, all'insistito e ipercinetico inseguimento della metafora della lotta, che attenua in parte la quasi consapevole e arbitraria "spanciata" in tuffo verso un mare di luoghi comuni. Poco convinto prima che poco convincente.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il giovane pugile Jake riesce a entrare nella prestigiosa Accademia Navale di Annapolis: conoscerà la disciplina e capirà quel che conta davvero nella vita. Prodotto dalla Disney è un film banale, al servizio dello pseudo-divo J. Franco, che mette in fila tutti i luoghi comuni del genere da Ufficiale e gentiluomo fino a oggi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ANNAPOLIS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 8 novembre 2012
Onufrio

L'operaio (James Franco) corona il suo sogno, quello di entrare in marina; scopre quanto sia dura la vita in questa accademia militare,ma con ostinazione consegue il suo obiettivo, grazie anche al pugilato, sport che pratica con passione ma con una tecnica da raffinare, in questo e in altre cose,troverà l'aiuto del Tenente Burton(D.

domenica 22 novembre 2009
frindino

bel film con poche pretese ma vale la pena vederlo...soprattutto se piacciono i film con un minimo di azione!

Frasi
Sei qui per rispondere alla domanda che ti gira in testa da quando hai messo piede in questa accademia, beh ti risparmio la suspence: no, non sei abbastanza bravo
È una vita che me lo sento dire,ma sono ancora qui.
Dialogo tra Jake Huard (James Franco) - Cole (Tyrese Gibson)
dal film Annapolis - a cura di Izzie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Bertolino
Nick

L'unica ragione per cui Annapolis potrebbe entrare netta storia del cinema è perché è una somma di tutti i cliché a livello di intreccio, dialoghi, recitazione. Sia ben chiaro: questa non è una critica, ma una semplice constatazione. La produzione intendeva evidentemente realizzare a tutti i costi l'Ufficiale e gentiluomo - o, se preferite, il Top Gun - del ventunesimo secolo: e si può dire che sia [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati