Rent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rent   Dvd Rent   Blu-Ray Rent
Un film di Chris Columbus. Con Anthony Rapp, Adam Pascal, Rosario Dawson, Jesse L. Martin, Wilson Jermaine Heredia.
Musical, durata 135 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Rent * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea76 lunedì 1 maggio 2006
no day but today Valutazione 4 stelle su cinque

sono rimasto letteralmente sbigottito (e anche un pò offeso, devo ammetterlo) dalla valanga di recensioni negative da parte della critica che si è abbattuta su Rent. Potrei elencare tantissimi motivi per cui ho amato il film, sinteticamente dirò solo che adoro i musical e che in più mi ha emozionato. Vergogna a questi critici!!! Forse verrà capito in futuro, chissà..

[+] lascia un commento a andrea76 »
sere venerdì 28 aprile 2006
vedetelo non è un consiglio è un ordine!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bisogna riconoscere che non è stato pubblicizzato e distribuito in pochissime sale e sicuramente il pubblico italiano non è pronto per un film del genere! Non credo che qualcuno riesca a rappresentare in maniera più vera e sincere l'amore e l'amicizia fra due persone...ma Larson ce l'ha fatta! Peccato che non è riuscito a vedere il risultato! grazie comunque! Remember: measure in love!! Buona vita a tutti sere

[+] lascia un commento a sere »
niki mercoledì 26 aprile 2006
che cosa fantastica! Valutazione 5 stelle su cinque

mi chiedo che film sia andata a vedere la giornalista...io ho 16 anni e ho avuto la fortuna di vedere "Rent" dal vivo, a Broadway, proprio col cast originale che ora rappresenta il film...non posso immaginare da dove abbia tirato fuori le parole "il resto del cast non si solleva dalla media"...beh le assicuro, essendo cresciuta con "seasons of love", "santa fe", con ogni singola nota in testa, che questo cast è ben sopra la media. Nettamente. lei parla di "chicago"? non metto in dubbio che le performance dei tre fantastici attori (dimostratisi anche buoni cantanti) siano molto sorprendenti, ma nulla, nulla a che vedere con questi fantastici ragazzi, che ti sanno trasmettere emozioni uniche senza bisogno di scenografie e di "razzle-dazzle". [+]

[+] lascia un commento a niki »
andy mercoledì 26 aprile 2006
how do you measure a year in the life? Valutazione 3 stelle su cinque

A chi lo definisce datato e superato, l'invito a riflettere su quante persone, in Italia, possiedono la sensibilità con la quale Jonathan Larson racconta la vita, l'amore, il dolore, l'apertura e la tolleranza. A chi parla di personaggi macchiettistici, l'invito a chiedersi quanto di Mark, Roger, Collins, Angel, Maureen, Joanne, Mimi, c'è in realtà in ognuno di noi. Se talvolta avete desiderato essere osservatori della vostra vita per il timore di lasciarvi andare, spaventati dalla forza dei vostri sentimenti, questo film parla di voi. Se avete sentito la rabbia, se avete odiato il mondo ed avete rifiutato di ascoltare il vostro cuore, questo film parla di voi. Se avete amato la vostra libertà, il vostro diritto di essere voi stessi, se avete amato e sofferto, ci siete anche voi in questo film. [+]

[+] d'accordissimo con te!!! (di andrea76)
[+] lascia un commento a andy »
july17 martedì 25 aprile 2006
!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo! Consigliato a tutti gli amanti del musical!!!

[+] lascia un commento a july17 »
alessandra martedì 25 aprile 2006
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono parole per esprimere le emozioni che questo film ti lascia: è semplicemente stupendo, commuovente. è molto attuale e ci fa molto riflettere sulle problematiche della società di oggi. Lo consiglio vivamente a tutti!

[+] lascia un commento a alessandra »
maggie76 martedì 25 aprile 2006
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di musical teatrali che siano mai state realizzate.

[+] lascia un commento a maggie76 »
fede martedì 25 aprile 2006
è più di un film! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film davvero stupendo, che ti lascia senza parole! penso che sia il più bello che abbia mai visto: due ore sono davvero trascorse senza che me ne accorgessi! Più che ottimo l'adattamento cinematografico, musiche meravigliosamente coinvolgenti, una storia che ti tiene inchiodato alla poltrona col fiato sospeso, capace di emozionare e commuovere fino alle lacrime! alla fine è davvero difficile uscire dal cinema! Un film assolutamente da non perdere!!!

[+] lascia un commento a fede »
chiara martedì 25 aprile 2006
la boheme a new york Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo che emoziona!!Molto meglio del musical che obbligatoriamente ha un andamento statico.Qui invece le scene seguono l'andamento delle musiche e il risultato è grandioso.Da segnalare la scena iniziale con lancio di fuoco dalle finestre,il "Tango Maureen" spettacolare e tanti altri momenti che emozionano.La fotografia ricca di primi piani e prese dall'altro rendono ancora più coinvolgente il film che mantiene ed esalta il coinvolgimento dello spettatore che non può non cantare le canzoni che ormai per molti sono un cult. Sicuramente da vedere per chi già ama Rent ma soprattutto da chi non lo conosce.

[+] lascia un commento a chiara »
cristina domenica 23 aprile 2006
...era ora che arrivasse in italia! Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo veramente ingiusto giudicare un musical paragonandolo alla versione cinematografica di chicago. Rent è una fedele riproduzione dell'originale teatrale. E' stato concepito così e rispecchia totalmente i tempi e le pematiche del tempo. Chicago è stato enormemete pompato grazie ai tanti miliardi donati da produttori vari invogliati dal fatto che gran parte del cast era costitutito da attori già conosciuti ...anche in italia!(Paese che non conosce la cultura del musical e quindi non può capirne la vera essenza). Rent ha voluto invece mantenere il suo progetto e portarlo avanti con gli artisti che ci avevano creduto sin dall'inizio. Quindi per favore...non giudicate se non se avete le conoscenze adatte a fare una "critica"!

[+] ben detto! (di damiano)
[+] esatto, brava cristina! (di maggie76)
[+] lascia un commento a cristina »
pagina: « 1 2 3 »
Rent | Indice