Rent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rent   Dvd Rent   Blu-Ray Rent
Un film di Chris Columbus. Con Anthony Rapp, Adam Pascal, Rosario Dawson, Jesse L. Martin, Wilson Jermaine Heredia.
Musical, durata 135 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Rent * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rock Operistico Valutazione 4 stelle su cinque

di Giorgio

venerdì 21 aprile 2006

Rent si inserisce nel filone dei musical di ripresa degli anni 80...premiato con entrambi il Tony Awards ed il Premio Pulitzer la sceneggiatura si rifà chiaramente allaBoheme di Puccini (meraviglioso il pezzo corale La vie Boheme) un misto di tango passione musica travolgente e meravigliose ballate (come I should tell you) per finire con l'epica Season of love. Rent è senza dubbio il musical che più si avvicina ad una sensibilità giovanile e che avvicina le melodie rock (Geniale l'overture pucciniana suonata con la chitarra elettrica) in un New York Moderna na dal cuore antico....DA VEDERE !!!!!!!

[+] lascia un commento a giorgio »
Sei d'accordo con la recensione di Giorgio?

andrea76 lunedì 1 maggio 2006
d'accordissimo conte!!

caro Giorgio, ho letto la tua recensione su Rent su Mymovies e concordo pienamento con ciò che esprimi, anzi sono rimasto un pò allibito dallo scetticismo e dalla montagna di recensioni negative che ho letto sul film ad opera dei critici (meno male)

[+] lascia un commento a andrea76 »
Rent | Indice

Mattia Nicoletti