Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loren mercoledì 5 maggio 2010
amore e amicizia si escludono a vicenda Valutazione 4 stelle su cinque

un film bellissimo che comincia così: in una casa di riposo un uomo anziano sta leggendo ad una donna,anche lei anziana, pagine sbiadite,del tempo di vecchi quaderni di appunti. le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Nhoan e Allie. dopo una splendita estate passata insieme,Nhoan e Allie provenienti da ceti sociali differenti,sono costretti a separarsi poichè i genitori di lei non approvano i loro sentimenti. nel frattempo scoppia la seconda guerra mondiale, e Nhoan parte per il fronte e Allie, non ricevendo notizie del suo innamorato,si fidnza con Lon, un giovane benestante che piace molto alla sua famiglia.finita la guerra Nhoan ritorna a casa decide di reastaurare un antica casa per accogliere Allie, sei lei lo vorrà. [+]

[+] lascia un commento a loren »
marmellata25 lunedì 15 febbraio 2010
*_* Valutazione 5 stelle su cinque

Lo so, forse è un po' eccessivo dire che è un capolavoro, ma è fantastico! Non so se è mai possibile trovare un amore del genere nella realtà perchè purtroppo non è del tutto semplice, ma questa storia d'amore è bellissima e molto profonda. Uno dei miei film preferiti in assoluto.

[+] lascia un commento a marmellata25 »
roberta gilmore mercoledì 20 gennaio 2010
un toccante inno all'eternità dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

quando l'amore eterno... si trasforma in questo film, che mette in risalto la forza dell'amore al di là dell'oblio provocato dalla malattia... un assoluto inno al potere dell'amore e alla sua forza ed eternità... romanticissimo :)

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
joannep. mercoledì 9 settembre 2009
quando la banalità diventa film Valutazione 2 stelle su cinque

Immagino già la pioggia di critiche al suono di "cinica questo film è una bellissima storia d'amore!". Ebbene,la parte dei due coniugi anziani è l'unica che si salva in un filmetto mediocre non dissimile dai film tratti da rosamunde pilcher che ci tocca sorbirci i pomeriggi d'estate. non una sola idea di cassavetes è originale,è tutto un scopiazza di qua e di la. I due attori (giovani) sono peggio che mediocri e in generale il film è funzionale solo all'obbiettivo di far tirare fuori fazzoletti umidi da ragazzine romantiche convinte che i bei film siano questi e le storie d'amore possano solo essere così banali.

[+] lascia un commento a joannep. »
livietto giovedì 3 settembre 2009
gran bel film inaspettato Valutazione 4 stelle su cinque

salve a tutti, partiamo dal presupposto che non amo questo genere di film, anche se poi sotto sotto sono un puro romanticone,e ogni tanto cado e mi metto a vederli.non l'ho visto naturalmente al cinema, ma in televisione ho visto che lo davano e tanto bene c'era quella bellissima attrice che adoro rachel quanto è bella non eccezionale come attrice, intendiamoci ma ci ho perso un pò il cuore vedendola in 2 single a nozze......stringiamo non voglio annoiarvi, io adoro il cinema e questo film mi ha commosso mi ha emozionato veramente, bravissimi i due attori, storia da harmony ma che importa il cinema ci piace anche per questo, no???? gran bel film bravi tutti e grazie per le emozioni

[+] lascia un commento a livietto »
fulvia giovedì 3 settembre 2009
un piccolo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non potrei attribuire meno di 5 stelle a questo film! Di una tenerezza senza uguali, spalanca le porte di ogni cuore, per la dolcezza infinita che trasmette. Per gli amanti del genere, consiglio anche "Innamorarsi" e "I ponti di Madison County"...imperdibili, come "Le pagine della nostra vita"!

[+] lascia un commento a fulvia »
ciaccià86 giovedì 2 luglio 2009
splendido! Valutazione 5 stelle su cinque

sarò ignorante,sarò superficiale ma sono proprio contenta di andare completamente controcorrente ...non capirò mai critici,non capirò mai il loro amore per il noioso e per quell'apparente profondità con la quale guardano certi film....questo film ha tutto per essere considerato un capolvoro:dalla bravura degli attori,dalla regia alla sceneggiatura. commuovente ma non straziante.romantico ma non "smielato":PERFETTO!

[+] sono pienamente d'accordo con te:) (di marmellata25)
[+] lascia un commento a ciaccià86 »
mercurio sabato 11 aprile 2009
troppo bello Valutazione 5 stelle su cinque

questo film non delude.è profondo ed intenso fino alla fine...la passione tra i due protagonisti trasmette veramente tanto...Troppo Bello

[+] lascia un commento a mercurio »
alessandra domenica 1 febbraio 2009
assolutamente perfetto! Valutazione 5 stelle su cinque

Permettetemi di esprimere la mia opinione in totale disaccordo con quella dei critici a quanto pare, o almeno con quella di chi ha scritto quest'articolo! Il film è a dir poco strepitoso, veramente! Ho pianto più volte e non me ne vergogno perchè davanti a questi capolavori (e credetemi non esagero associando questo aggettivo) non si può fare altrimenti. Complimenti al cast. Suppongo che ci sia stato duro lavoro ma ne è valsa la pena! Assolutamente perfetto! Grazie a tutti gli attori, registi, produttori e tutti quelli che hanno fatto sì che questo film diventi tale e così bello! Grazie. Veramente

[+] lascia un commento a alessandra »
rora mercoledì 24 dicembre 2008
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo letto la trama sul giornale ed ero molto scettica,però l'ho guardato perchè c'era solo questo film alla tv...e meno male che l'ho visto!!!mi è rimasto impresso nella mente e non riesco a scordarmelo...perfetta la coppia dei 2 attori e nche la storia fatta bene e molto carina!!!

[+] lascia un commento a rora »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Le pagine della nostra vita | Indice

1° | jimmy_mn