Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muppy domenica 19 novembre 2006
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMOOOO!!!!io nn sona una fan di nicholas sparks anzi..ho visto il film senza sapere che il tutto partisse da un suo libro.. gli attori sono stati meravigliosi e la storia è fantastica..solo che avrei interotto il film al momento della cena tra i 2 in ospedale..va bene è ugualmente bellissimo! ciao ciao

[+] lascia un commento a muppy »
micky martedì 7 novembre 2006
meraviglioso è l`amore Valutazione 5 stelle su cinque

Ho dovuto comprarlo in dvd, per averlo nella mia selezionatissima collezione. Veramente un bel film lascia il cuore pieno d`Amore. I protagonisti non potrebbero essere più bravi e l`attore che interpreta Noa da giovane .....bhè ragazze, non è una bellezza alla Colin Farrell, ma credetemi ha un suo fascino particolare !! Mi piace moltissimo. Consiglio il film a tutti, di cuore.

[+] che figo! (di tina93)
[+] lascia un commento a micky »
yoey76 lunedì 6 novembre 2006
yoey76 Valutazione 5 stelle su cinque

Sono approdato a questo film quasi per caso ma devo dire che è stato una bella sorpresa! Una Fotografia eccezionale gli attori sia giovani che anziani perfetti fanno di questo film un capolavoro del genere sentimentale romantico. La trama è davvero bella e commovente. Un bel film da vedere con la propria dolce metà per sentirvi pìù uniti e per far riflettere sull'importanza e la grandezza dell'AMORE.

[+] lascia un commento a yoey76 »
gabry89 mercoledì 18 ottobre 2006
fantastico... Valutazione 4 stelle su cinque

...All'inizio pensavo ad una insignificante storiella strappa lacrime...e poi anke gli attori, giovani, inesperti...Eppure questo film mi ha colpito davvero!!! Non è la spolita storia d'amore...La trama è davvero ben fatta...e nn si capisce se ci sia lieto fine o no...ognuno può interpretarlo secondo il suo pensiero...x me finisce benissimo!!!...Non ho mai pianto tanto..devvero...Gli attori dimostrano davvero la loro bravura...nn mi sarei mai aspettata tanto da un film ke nn mi ispirava davvero nulla...Complimenti signor Cassavetes...ben fatto! E' uno di quei film ke mi rimarrà nel cuore!!! =) Gabry

[+] lascia un commento a gabry89 »
dj lunedì 9 ottobre 2006
un film molto romantico, ma che emoziona Valutazione 3 stelle su cinque

Una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore nato negli anni ‘40 tra l’operaio Noah e la ragazza ricca di famiglia Allie, e di come i due siano costretti a separarsi perché osteggiati dai genitori di lei. Da un bestseller di Nicholas Sparks, un film di un romanticismo molto classico – come non se ne vedevano da tempo – eppure ben realizzato. La regia del giovane Cassavetes (figlio del più famoso John) riesce a cogliere l’atmosfera giusta per non eccedere in sentimentalismi troppo melensi pur rispettando il risaputo canovaccio dell’amore vero ma reso (quasi) impossibile dalla differenza di classe sociale. La direzione degli attori è buona, molto bella la fotografia (splendidi i colori del laghetto affollato dalle anatre) e davvero ottima la ricostruzione d’epoca. [+]

[+] lascia un commento a dj »
nicky sabato 16 settembre 2006
quando la storia di una vita l'hai già assaporata Valutazione 5 stelle su cinque

vORREI AGGIUNGERE SOLO UNA COSA. IL FILM è FANTASTICO,MA FATELO USCIRE ANCHE IN VHS PER CHI NON HA I DVD,PER FAVORE!

[+] lascia un commento a nicky »
nicky sabato 16 settembre 2006
quando la storia di una vita l' hai già assapor... Valutazione 5 stelle su cinque

Sembrerà strano,ma questo film,con i suoi attimi,ti rende partcipe del loro amore. Ti fa coinvolgere in un amore eterno pieno di speranze anche se ostacolato. Noah sarà ripreso come esempio nel libro Come la prima volta di Nicholas Sparks per far capire come l' AMORE FRA DUE PERSONE SIA FORTE. PER RIVEDERE QUESTE EMOZIONI LEGGETE TUTTI I LIBRI DI NICHOLAS SPARKS DAL PRIMO ALL'ULTIMO: I PASSI DELL' AMORE, UN SEGRETO NEL CUORE,UN CUORE IN SILENZIO,IL POSTO CHE CERCAVO,QUANDO HO APERTO GLI OCCHI,COME UN URAGANO,IL POSTO CHE CERCAVO,COME LA PRIMA VOLTA. NE FARETE PARTE,VIVRETE LE LORO EMOZIONI,ENTRETE NEI LORO CUORI,RIDERETE ,MA VERSERETE ANCHE QUALCHE LACRIMUCCIA... NICK CASSEVETES,IL REGISTA,HA RESO BENISSIMO LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, COME IL PEZZO DEL TEMPORALE ,LE POESIE DI NOAH,LA LORO PRIMA VOLTA,QUANDO FANNO L' AMORE. [+]

[+] lascia un commento a nicky »
cler giovedì 22 giugno 2006
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto, nonostante io non sia una romanticona. Interessante l'accostamento della storia d'amore alla denuncia di una malattia molto diffusa e poco conosciuta chiamata Demenza Senile. Ryan Gosling è un grande. Consiglio di guardare anche il film: STAY.

[+] noa o non noa? (di babaluba)
[+] lascia un commento a cler »
andrea76 lunedì 1 maggio 2006
per commuoversi semplicemente... Valutazione 3 stelle su cinque

il film, tratto dal romanzo strappalacrime di Sparks, non è niente di nuovo, però da un lato abbiamo il plusvalore e la classe della coppia di veterani Gardner-Rawlands e dall'altra la freschezza della coppia giovane e bella Gosling-McAdams. Quindi niente di nuovo sotto il sole ma comunque un onesto melodramma per commuoversi con pudore e sensibilità. Forse dal figlio del grande Cassavetes ci si aspetterebbe qualcosa di più e di diverso ma se ci si vuole lasciare andare alle emozioni più semplici per una serata va benissimo...

[+] lascia un commento a andrea76 »
"m" sabato 23 luglio 2005
senza parole Valutazione 0 stelle su cinque

sono senza parole per descrivere la bellezza di questo film, nonostante obbiettivamente non ci sia molto di originale è lo stesso bellissimo, appassionante, commovente, grandi sentimenti trasmessi benissimo, sono corso subito a cercare il libro e leggendolo rinnovo quelle sensazioni poichè il film ha rispettato molto bene la versione stampata, bellissimo, imperdibile sono sicuro che andrò a vederlo un altra volta se non 2 "M"

[+] lascia un commento a "m" »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 »
Le pagine della nostra vita | Indice

1° | jimmy_mn