Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il film romantico più bello Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di no_data
giovedì 13 settembre 2012

Non ci sono parole questo film stupendo il film che rappresenta due cose (ALMENO CREDO)
1.L'amore non ha età
2.L'amore è la cosa più forte che ci sia
Bravissimi Ryan Gosling e Rachel Mcadams

Noah, un ragazzo di campagna che in una serata al Luna Park si innamora di Ally (Rachel Mcadams) ma i suoi genitori lo considerano un amore estivo ma il loro amore è troppo forte, si separano lei si fidanza e lui cade nella solitudine si trasferisce ad Atlanta da la va in guerra, dopo la guerra va a Charleston da Ally ma vedendola con il suo fidanzato torna nel suo paese ed è convinto che quando avrà finito di ristrutture quella grande e vecchia casa Ally tornerà, Ally vede la sua foto del giornale e sviene e gli ritorna in mente il loro amore. Alla fine Ally va da Noah passano due giorni arriva il suo fidanzato ed ora Ally deve scegliere Noah o l'altro, Ally si avvicina e lo abbraccia il loro amore sarà il più forte.
Tutta questa storia è raccontata in una casa di riposo oramai Noah è anziano anche Ally ed ha dei problemi di memoria, Noah non sapendo che lei è Ally gli legge questa storia che Ally aveva scritto anni fa  sulla prima pagina era scritto "Leggimi questo libro e io sarò da te" alla fine ecco la magia Noah ed Ally si riconoscono e vivono felici e contenti non sapendo per quanto ancora il loro amore vivrà, ma erano sicuri che il loro amore fa miracoli.

Sicuramente Cassavetes è cresciuto con pane e cinema questa è la sua opera migliore ed il miglior film sentimentale.
La fotografia è straordinaria e anche la colonna sonora come le frasi che ora sono cult.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Le pagine della nostra vita | Indice

1° | jimmy_mn