La stella di Laura

Film 2004 | Animazione Film per tutti 80 min.

Titolo originaleLauras Stern
Anno2004
GenereAnimazione
ProduzioneBulgaria, Germania
Durata80 minuti
Regia diThilo Rothkirch, Piet De Rycker
Uscitavenerdì 22 aprile 2005
TagDa vedere 2004
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,19 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Thilo Rothkirch, Piet De Rycker. Un film Da vedere 2004 Titolo originale: Lauras Stern. Genere Animazione - Bulgaria, Germania, 2004, durata 80 minuti. Uscita cinema venerdì 22 aprile 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,19 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La stella di Laura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Laura è una bambina di 7 anni che non riesce a trovare amici. Una notte, guardando il cielo, vede una stella cadere e farsi male. Decide così di prendersi cura di lei ed è l'inizio di una fantastica amicizia. In Italia al Box Office La stella di Laura ha incassato 202 mila euro .

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Una stella caduta di cui prendersi cura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Laura è una bambina di 7 anni che, dopo essersi trasferita in una nuova città con la sua famiglia, non riesce a trovare amici. Una notte, guardando il cielo, vede una stella cadere e farsi male. Laura decide così di prendersi cura di lei ed è l'inizio di una fantastica amicizia. Film europeo che non ha nulla da invidiare alla produzione made in Usa. Anzi ha forse un po'di anima in piu'.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Laura ha sette anni e rimpiange la sua vecchia casa di campagna. In città non conosce nessuno, ma una notte soccorre una stellina ferita piombata dal cielo. Le riattacca la punta con i cerotti e dà il via a una grande amicizia, invisibile agli adulti, fino al necessario distacco a guarigione avvenuta. Da una saga di libri per bambini (tradotta in 25 lingue) di Klaus Baumgart (in Italia Laura e la stella di Natale ), è un film di animazione mista tra il tradizionale (personaggi disegnati su carta) e il digitale, prodotto dalla Rothkirch Cartoon Film per la quale i 2 registi avevano già realizzato Der klein Eisbär ( L'orsetto polare , 2001). Giocato sulla carta del Tenero e del Grazioso, ma senza smancerie sentimentali, è un cartoon per bambini che, nello spunto fantastico, ha qualcosa da insegnare agli adulti che li accompagnano.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 24 ottobre 2009
LisariMuricev

In una notte d’inverno, quando la città diventò deserta, quando tutti quanti dormirono, una piccola bambina di 7 anni, Laura, non riuscì a dormire. Si girò e si rigirò nel letto, ma proprio non riuscì ad addormentarsi. Pensò a domani, al suo primo giorno di scuola, se riuscirà o meno a farsi delle nuove amiche, si domandò cosa stessero facendo le sue piccole amiche d’infanzia, alla scuola che ha lasciò, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Claudio Locatelli
Ciak

La piccola Laura si trasferisce, con La famiglia, in una grande città. Si sente sola, non ha quasi nessun amico. Un giorno, però, trova una stella ferita, piovuta dal cielo, e se ne prende cura insieme al vicino di casa, il coetaneo Max. Quando la stella guarisce deve separarsi da Laura. Da una saga di libri per bambini tradotta in 25 Lingue (da noi Laura e la stella di Natale di Klaus Baumgart è edito [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

Laura ha sette anni e vive un trasferimento difficile al seguito della famiglia che deve cambiare città e lasciare la sua adorata casa con prato e altalena. La bimba ha difficoltà a inserirsi e a conoscere degli amici ma una notte vede cadere una piccola stella, la soccorre e nasce con la creatura del cielo un’amicizia straordinaria alla quale però Laura dovrà rinunciare.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati