I tre volti del terrore

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre volti del terrore   Blu-Ray I tre volti del terrore
Un film di Sergio Stivaletti. Con John Phillip Law, Riccardo Serventi Longhi, Elisabetta Rocchetti, Ambre Even, Lamberto Bava.
Horror, durata 87 min. - Italia 2004. uscita venerdì 20 agosto 2004. MYMONETRO I tre volti del terrore * - - - - valutazione media: 1,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

toty bottalla martedì 12 febbraio 2013
scopiazzato! Valutazione 1 stelle su cinque

Buoni effetti speciali non fanno un buon film, gli italiani l'horror non lo sanno fare, "i tre volti del terrore" altri non è che una copia di: "le cinque chiavi del terrore" dove però gli attori si chiamavano: peter cushing e christopher lee, e si rifà anche a: "i violentatori della notte" dell'87 bisognava quantomeno doppiare gli attoruncoli da cui non arrivava nessuna emozione, e come diceva il grande massimo troisi in uno sketch:h: "basta ho finito" Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
doc giovedì 12 marzo 2009
divertente Valutazione 1 stelle su cinque

Mai riso tanto in vita mia... ma non doveva essere un horror??

[+] lascia un commento a doc »
piccola_ketty_spaventata venerdì 25 luglio 2008
bella skifezza Valutazione 1 stelle su cinque

sinceramente il film non mi ha suscitato molto terrore, in compenso mi ha stimolato ad andare di corpo!!! nonostante il film si del 2004 mio fratelo di 3 anni riesce a fare animizioni di mostri con i fogli più decenti! complimenti al regista! mi dispiace solo sia italiano! solo una domanda cosa stava facendo il regsita quando si è ispirato a questa opera maestosa di puro terrore? sei un genio!!!

[+] lascia un commento a piccola_ketty_spaventata »
dian cinema martedì 10 giugno 2008
al termine del film si ha solo molta confusione Valutazione 1 stelle su cinque

UN FILM IN TRE EPISODI APPARENTEMENTE SEPARATI TRA LORO CHE SI INTRECCIANO POI NEL FINALE .. SICURAMENTE UN APPREZZAMENTO VA AI TRUCCHI SPECIALI SPECIE NEL PRIMO E NEL TERZO EPISODIO..LA RECITAZIONE E' DI UNA MEDIOCRITA' RARAMENTE VISTA AL CINEMA. IL SECONDO EPISODIO RISULTA IL "MENO RIUSCITO" DELLA TRIADE. OGNUNO SI SPEZZA VERSO IL TERMINE NON CONSENTENDO ALLO SPETTATORE DI IMMERGERSI MAI NELL'AMBIENTAZIONE CINEMATOGRAFICA.. A TRATTI SUGGESTIVA..MA ONESTAMENTE ED OGGETTIVAMENTE L'INTERO LAVORO SEMBRA UN ALLEGATO DI PICCOLI VIDEOCLIP AMATORIALI.. LA RECITAZIONE E' DI BASSO LIVELLO MA ADATTO PER UN FILM CHE A MIO AVVISO NASCE SENZA GROSSE ASPETTATIVE. CERTAMETNE LO STIVALETTI OMAGGIA SE' STESSO INTRODUCENDO IL FIGLIOLO CHE DISEGNA . [+]

[+] lascia un commento a dian cinema »
nick carter sabato 3 febbraio 2007
l'acchiappaincubi Valutazione 1 stelle su cinque

Il grande Sergio Stivaletti,ottimo truccatore,si buttato in questo orribile prodotto horror.I mostri sono buoni e così come la colonna sonora,fa pensare ai mitici anni 70,ma le storie...Assurde e frivole!Caro Sergio evita di rovinarti la reputazione così!

[+] lascia un commento a nick carter »
alex lunedì 11 dicembre 2006
bravo sergio Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente il ritorno del cinema di Fantascienza Italiano. Che bello rivedere tematiche degli anni 60/70 rivedute e corrette dal maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti. Dopo averci deliziati con il suo particolarissimo M.D.C. (Maschera Di Cera), Stivaletti ci propone un vero e proprio omaggio al cinema ruspante e sperimentale che per oltre un ventennio (dagli anni Sessanta ai primi anni Ottanta) ha dominato nella produzione nostrana incontrando le preferenze del pubblico. Grazie Sergio...grazie perchè hai ripreso due grandi classici degli anni 60 ( le cinque chiavi del terrore)e ( i tre volti della paura) e li hai conditi con effetti speciali molto ben fatti e sopratutto, hai saputo ricreare grazie anche alle bellissime musiche di Maurizio Abeni quelle atmosfere dei film horror Old Style. [+]

[+] lascia un commento a alex »
josh venerdì 27 agosto 2004
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Ritorno alla regia per stivaletti che riesce nel difficile compito di far funzionare un film ad episodi..molto curati gli effetti speciali di make up - mentre di qualità altalenante quelli in c.g. Stesso discorso per le musiche,alcune davvero azzeccatissime-come il motivo iniziale/finale - altre veramente pessime -sopprattutto quelle di stampo dance. Gli attori sono nella norma solo una nota di merito va a john philip(diabolik)law. Io mi sento di cosigliare la visione a tutti gli amanti dei b-movie anni 70 che son decisamente omaggiati dal regista. In definitiva un buon film che si perde un po' in alcuni momenti (vedi il bambino che disegna nel finale!!)cmq adatto al pubblico che (come me!!!)rimpiange le vecchie produzioni!!

[+] lascia un commento a josh »
anonimo lunedì 23 agosto 2004
evitatelo! Valutazione 0 stelle su cinque

E' incredibile come un film del genere sia in programmazione in alcune sale! Assomiglia agli horror di serie Z dei primi anni Ottanta, ma non raggiunge neanche la loro "pessima qualità"! Da evitare assolutamente! Non lascia neanche spazio per qualche risata: ben presto ci si rende conto che l'unico orrore è quello di aver speso i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a anonimo »
I tre volti del terrore | Indice

Lietta Tornabuoni