Tadpole - Un giovane seduttore a New York

Un film di Gary Winick. Con Sigourney Weaver, Aaron Stanford, Bebe Neuwirth, John Ritter Titolo originale Tadpole. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 78 min. - USA 2002. MYMONETRO Tadpole - Un giovane seduttore a New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario domenica 12 maggio 2013
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film raro per capacità registica e per felice sceneggiatura. Tutto è ridotto all'essenziale, il tocco è leggero ma profondo, l'amore per l narrazione esemplare. La piccola grande storia è tenuta insieme splendidamente da una psicologia acuta, senza fronzoli, diritta allo scopo e rispettosa delle varie personalità. Recitazione all'altezza, priva di sbavature.

[+] lascia un commento a dario »
dario domenica 12 maggio 2013
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dario »
nick castle mercoledì 1 giugno 2011
gran prova, interessante e mai noiosa... Valutazione 3 stelle su cinque

Oscar, giovane quindicenne introverso, torna da scuola a New York per la festa del ringraziamento. Deve assolutamente trovare il modo di confessare il suo passionale amore a Eve, la sua dolce matrigna. Nel mentre, in preda a fervori ormonali e ebrezza, ha una scappatella con la bella amica della matrigna, Diane. In circostanze poco felici ho scoperto il regista di questa pellicola, Gary Winick, scomparso purtroppo il 27 febbraio di quest'anno. Così, per farmi perdonare la mia mancanza, ho deciso che avrei guardato tutta la sua filmografia. Sfrotunatamente non sono riuscito a reperire i suoi primi film, iniziando così da questo. Tadpole, è un film nato un periodo un po' particolare, ovvero nei primi anni del terzo millennio, in cui, il cinema stava escogitando nuovi sistemi di riprese che permettessero costi ben più bassi della pellicola, ma che sostanzialmente affermassero anche un nuovo linguaggio di immagini in movimento. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
frank lunedì 22 dicembre 2008
un quindicenne che cita voltaire... Valutazione 3 stelle su cinque

Piccolo film indipendente ben diretto e con una buona sceneggiatura...per una volta non si tratta di una commedia stupida...gli attori sono all'altezza, come il protagonista Aaron Stanford che pur avendo 25 anni può passare benissimo per un quindicenne...convincenti anche Sigourney Weaver (come sempre del resto) e John Ritter. Interessanti le citazioni di Voltaire e buona regia, che non fa notare il fatto che il film sia stato girato in digitale...

[+] eh, insomma... (di nick castle)
[+] lascia un commento a frank »
lucy mercoledì 22 novembre 2006
vedetelo Valutazione 3 stelle su cinque

bel film

[+] lascia un commento a lucy »
Tadpole - Un giovane seduttore a New York | Indice

Marco Cavalleri