Star Trek - La nemesi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Trek - La nemesi   Dvd Star Trek - La nemesi   Blu-Ray Star Trek - La nemesi
Un film di Stuart Baird. Con Michael Dorn, LeVar Burton, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Patrick Stewart.
Titolo originale Star Trek: Nemesis. Fantascienza, durata 116 min. - USA 2002. MYMONETRO Star Trek - La nemesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicola1 martedì 20 agosto 2013
il peggiore ... forse Valutazione 2 stelle su cinque

di sicuro pero' piu' godibile dell'insulsa, effettistica ragazzata di JJ Abrams

[+] lascia un commento a nicola1 »
nick castle martedì 4 agosto 2009
decimo capitolo della saga cinematografica... Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non è il migliore, ma non è neanche il peggiore, dei critici che ragionano per assoluti nessuno di loro ha la ragione dalla sua parte. Questo decimo capitolo, chiude la cronologia dei fatti, e pur essendo diretto, non tanto bene da Stuart Baird, esimio montatore, è il più cinematografico di tutti i film della saga, che hanno un eccessivo stampo televisivo, ovviamente eccetto il primo. Come storia, ha pochissimo mordente, e pur avendo un buon ritmo, non coinvolge. Dato che Baird è un montatore, piuttosto abile, avrebbe fatto meglio a curare personalmente il montaggio oltre alla regia. In ogni caso la direzione degli attori non è male, e la performance migliore rimane quella Brent Spiner, che come nei precedenti capitoli, caratterizza ottimamente il personaggio del comandante Dat [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
krasin giovedì 30 luglio 2009
stupore e meraviglia, avventura e mistero Valutazione 3 stelle su cinque

a seguire i testi di contorno della locandina il film ne esce dilaniato, ma se si accetta l'idea dell' invenzione del cinema che è nato per stupire e meravigliare, si capisce subito che le critiche sono solo in parte corrette. Questa è una storia che ti tiene incollato a video dall' inizio alla fine e che ti fa pensare anche se ti sembra di essere su una giostra del luna park e il divertimento è assicurato. Star Trek rimane etico nella sua essenza e questa magnifica avventura non è per niente fuorviante o diseducativa e in più non snatura il senso dell' avventura che dovrebbe sempre animare le pellicole. Forse il giudizio sarà anche di parte. forgiato da un appassionato cultore della saga del genio Roddemberry, ma sembra davvero una campagna diffamatoria quella che appare in frontespizio!

[+] lascia un commento a krasin »
doctorcit martedì 24 giugno 2008
la nemesi della serie star trek Valutazione 2 stelle su cinque

pur essendo appassionato della serie star trek devo dire che questo film non ha una valida trama è stato girato con poca voglia e fantasia niente a paragone con "il primo contatto" uno dei migliori della serie

[+] lascia un commento a doctorcit »
disgustato mercoledì 2 aprile 2008
una boiata Valutazione 0 stelle su cinque

che dire...una crosta di pellicola. Nemmeno vale la pena spenderci parole.

[+] lascia un commento a disgustato »
maestro jedi mercoledì 13 febbraio 2008
è un gran film ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Sono un grande fan di star trek tng.Il film qualitativamente è ottimo,diciamo che un po più di combattimento da parte dell'enterprise ci voleva e no che la fanno sempre fuori subito.A parte questo la tragedia è stata far morire un membro che da anni ha accompagnato la serie e che era diventato pressocchè un mito e che ha caratterizzato e distinto la serie.Far morire Data o anche un'altro mebro del gruppo ecquivale ad uccidere l'intera serie.Il dispiacere che ho provato e che tuttora ho.. no no non dovevano.

[+] ecquivale? (di sinkro)
[+] lascia un commento a maestro jedi »
rubangelo domenica 10 febbraio 2008
è veramente la fine di tng Valutazione 3 stelle su cinque

la macchina che si sacrifica per gli uomini è degna del miglior Asimov. L'uomo che piange la macchina dopo aver scrutato le proprie debolezze è il futuro.

[+] ... (di daniele)
[+] lascia un commento a rubangelo »
josè martedì 11 dicembre 2007
Valutazione 0 stelle su cinque

Porfavor cos è star trek? Erixpondete, muchas gratias. Io mai visto. Ps: me espagnolo, chindi no sa escrivre bien en etalien.

[+] ho la risposta (di gabbro85)
[+] lascia un commento a josè »
fabione777 martedì 9 ottobre 2007
l'ultimo capolavoro della serie Valutazione 4 stelle su cinque

Andando in controtendenza rispetto alle altre recensioni, credo che quest'ultimo capitolo rappresenti la fine adeguata della serie TNG (The Next Generation). Infatti non capisco perchè questo film sia stato così fortemente sottovalutato. In esso vi sono, a mio parere, tutte le speranze e le paure che si acquisiscono una volta viste le stagioni di TNG, ossia: 1)un combattimento faccia a faccia con l'Impero Romulano che darà poi vita a positive relazioni diplomatiche; 2)un'approfondimento sull'esperienza umana di Data, il quale, nel suo percorso per diventare più simile all'uomo, alla fine compirà il gesto più umano di tutti, sacrificare la sua vita per salvarne un'altra (scena davvero commovente); 3)il tema della continuità, rappresentato dal desiderio di perpetuare la stirpe dei "Picard" che il capitano ripone in Shinzon; 4)ancora il tema della continuità, rappresentato questa volta da Data e Before; 5)un matrimonio tra Riker e Dianna, lieta conclusione di un flirt durato più di 7 anni; Grande sceneggiatura, effetti speciali e colonna sonora perfetti. [+]

[+] lascia un commento a fabione777 »
ron martedì 11 settembre 2007
il più brutto film nella storia di star trek Valutazione 1 stelle su cinque

Sono riusciti a rovinare tutta la serie di film e serie tv di Star Trek con questo film aborto e la serie Enterprise.

[+] lascia un commento a ron »
pagina: 1 2 »
Star Trek - La nemesi | Indice