Star Trek - La nemesi

Film 2002 | Fantascienza 116 min.

Titolo originaleStar Trek: Nemesis
Anno2002
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diStuart Baird
AttoriMichael Dorn, LeVar Burton, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Patrick Stewart Marina Sirtis, Gates McFadden, Tom Hardy, Ron Perlman, Shannon Cochran.
MYmonetro 1,70 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stuart Baird. Un film con Michael Dorn, LeVar Burton, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Patrick Stewart. Cast completo Titolo originale: Star Trek: Nemesis. Genere Fantascienza - USA, 2002, durata 116 minuti. - MYmonetro 1,70 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Star Trek - La nemesi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

I romulani - nemici storici della Federazione - hanno cambiato imperatore. L'Enterprise parte in missione. Troverà ad attenderla un nemico formidabile e davvero difficile da combattere. In Italia al Box Office Star Trek - La nemesi ha incassato 440 mila euro .

Star Trek - La nemesi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,70/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO NÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ultimo episodio della saga Star Trek.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Sull'Enteprise l'equipaggio sta celebrando le nozze tra Deanna Troi e William Riker. Improvvisa giunge la chiamata della Flotta Stellare che incarica l'Enteprise di recarsi in missione di pace presso i Romulani, nemici storici, dove un colpo di stato ha portato al potere un nuovo imperatore. Le cose in realtà sembrerebbero mettersi al meglio, visto che lo stesso non fa che lanciare proclami di pace. Ma il comandante Picard troverà ben presto le prove dell'esistenza di un'arma capace di distruggere l'intera Terra. E quel che è peggio scoprirà la non rassicurante origine dell'usurpatore... Che Star Trek abbia fatto la storia della televisione (e, seppur in parte molto minore, quella del cinema) è fuori di dubbio. Ma l'ultimo episodio della serie - accolto da un fiasco tanto sonoro da far sospendere anche gli episodi televisivi - è veramente sconfortante. Poca (e mal girata) azione, dialoghi che si vorrebbero filosofici ma nella migliore delle ipotesi appaiono incomprensibili, scopiazzature dai precedenti titoli (il ben migliore "Star Trek II - l'Ira di Khan") e il colpo basso rappresentato da un androide che invecchia (non bastavano i soldi per il cerone?). E la comparsata di Bryan "I soliti sospetti" e "X- men" Singer - interessa giusto agli appassionati di Trivial.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In viaggio verso il pianeta Betazed, l'equipaggio dell' Enterprise riceve un ordine dalla Federazione: entrare nella zona neutrale dei nemici Romulani e negoziare un trattato di pace. È un inganno. Grande battaglia finale e vittoria dei buoni in zona Cesarini. Il 10° episodio della saga (ultimo con i protagonisti di Next Generation ) è un soggetto di John Logan ( Il gladiatore ), Rick Berman (anche produttore per la Paramount) e Brent Spiner (che fa Data/B-4); la sceneggiatura è di Logan. Gene Roddenderry, creatore della serie, inorridirebbe se fosse ancora vivo: si è toccato il fondo. Una nobile saga s'è trasformata in una insulsa space-opera di 70 milioni di dollari, forse millantati. "Per dirla con le parole di quello che ormai più che un ottimo cantautore mi sembra un profeta: siamo al dessert, coi pianeti confusi" (F. La Polla).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
STAR TREK - LA NEMESI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 30 luglio 2009
Krasin

a seguire i testi di contorno della locandina il film ne esce dilaniato, ma se si accetta l'idea dell' invenzione del cinema che è nato per stupire e meravigliare, si capisce subito che le critiche sono solo in parte corrette. Questa è una storia che ti tiene incollato a video dall' inizio alla fine e che ti fa pensare anche se ti sembra di essere su una giostra del luna park e il divertimento è assicurato. [...] Vai alla recensione »

martedì 4 agosto 2009
nickcastle91

Sicuramente non è il migliore, ma non è neanche il peggiore, dei critici che ragionano per assoluti nessuno di loro ha la ragione dalla sua parte. Questo decimo capitolo, chiude la cronologia dei fatti, e pur essendo diretto, non tanto bene da Stuart Baird, esimio montatore, è il più cinematografico di tutti i film della saga, che hanno un eccessivo stampo televisivo, ovviamente eccetto il primo.

martedì 20 agosto 2013
Nicola1

di sicuro pero' piu' godibile dell'insulsa, effettistica ragazzata di JJ Abrams

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film Tv

Anni, la saga di Star Trek sembra aver esaurito le pile. Nonostante Io sforzo degli sceneggiatori, dopo aver saccheggiato tonnellate di letteratura alta media e bassa, la serie si trova a dover replicare se stessa. Stavolta l’equipaggio dell’Enterprise deve far fronte al pericolo che giunge dal sistema romulano, in cui un colpo di stato porta al potere Shinzon, un duplicato perfetto e ancor giovane [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Nuove notizie per i "trekkie", ma non delle migliori. Mentre partecipa al matrimonio di Riker e Troy, il comandante Picard riceve un incarico dalla Federazione: andrà in missione sul pianeta dei Romulani, razza limitrofa ai Vulcaniani e tradizionalmente ostile alla Terra. Lungo la strada, l'Enterprise si ferma su un altro pianeta, dove scopre i resti di un misterioso androide identico a Data.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati