Gli occhi della vita

Un film di Mira Nair. Con Uma Thurman, Gena Rowlands, Juliette Lewis, Justin Chambers, Ben Gazzara.
Formato Film TV, Titolo originale Hysterical Blindness. Drammatico, durata 96 min. - USA 2002.

leone minuscoli sabato 19 gennaio 2008
ma alal fine la speranza c'e' Valutazione 3 stelle su cinque

bEL FILM SULLA VITA QUELLA VERA NON SULLE CAZZARE AMERICANE, QUESTA E' PURA VITA AL 100% e quasi tutti noi ci siamo ritrovati al bar a guardare quella ragazza o quel tipo o ad annoiarci senza sapere cosa fare. L'unica soluzione è imparare a vivere e così anche per il film, domani è un altro giorno lo diceva anche Clark Gable.....

[+] lascia un commento a leone minuscoli »
nicolò conte sabato 1 dicembre 2007
da vedere in lingua originale Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sembra che, in generale, il film sia stato sottovalutato dalla critica. Certo, il doppiaggio lascia a desiderare e la traduzione dei testi tende a banalizzare i dialoghi. Detto questo e aggiungendovi la magistrale interpretazione di Uma Thurman (ma anche gli altri attori se la cavano molto bene), mi sembra obbligatorio vedere il film in lingua originale, sottotitolata. Mira Nair prende di petto uno dei mali del nostro tempo: l'incomunicabilità della coppia e la solitudine (quella dovuta, ahimè, alla mancanza di un partner). La disfatta della coppia è totale e lascia senza speranza. L'unica medicina possibile sembra essere l'amicizia e il miglioramento dei rapporti all'interno della propria famiglia. [+]

[+] lascia un commento a nicolò conte »
Gli occhi della vita | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |