Due amiche esplosive

Film 2002 | Commedia, 98 min.

Titolo originaleThe Banger Sisters
Anno2002
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diBob Dolman
AttoriGoldie Hawn, Susan Sarandon, Geoffrey Rush, Erika Christensen, Robin Thomas .
Uscitavenerdì 2 maggio 2003
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro 2,41 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bob Dolman. Un film con Goldie Hawn, Susan Sarandon, Geoffrey Rush, Erika Christensen, Robin Thomas. Titolo originale: The Banger Sisters. Genere Commedia, - USA, 2002, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 2 maggio 2003 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,41 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Due amiche esplosive tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Rock'n'roll, nostalgia anni '70. Due amiche, ex groupies di band rock, si incontrano dopo trent'anni. Qualcosa è cambiato. S Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Due amiche esplosive ha incassato 30,3 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Il rock'n'roll non muore mai.
Recensione di Barbara Muscarà
Recensione di Barbara Muscarà

Rock'n'roll, nostalgia anni '70. Due amiche, ex groupies di band rock, si incontrano dopo trent'anni. Qualcosa è cambiato. Suzette (Goldie Hawn) continua a vivere nell'ombra di quella follia spensierata che ha guidato tutta la sua gioventù. . Lavinia (Susan Sarandon), invece, ha sposato un uomo di successo e si è perfettamente ambientata nella upper middle class, moglie e madre felice.Per di più severa con le figlie. Le due avranno una botta di vita in discoteca. Due talenti sprecati per l'ennesimo film sulla difficoltà di diventare adulti ricordando come si era da giovani.

Sei d'accordo con Barbara Muscarà?

DUE AMICHE ESPLOSIVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 febbraio 2013
fede60

una commedia brillante, ben interpretata da susan sarandon e da Goldie Hawn, geoffrey rush è splendidamente calato nella parte. ottimo, da vedere.

Frasi
Oh mio Dio, ma sei proprio tu?
Sì, bÈ, no. Insomma, le tette non sono mie, sono finte, ma sotto al silicone ci sono sempre io!
Dialogo tra Suzette (Goldie Hawn) - Lavinia Kingsley (Susan Sarandon)
dal film Due amiche esplosive
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un volta, Suzette e Lavinia erano due groupies, interessate soltanto al rock e a chi lo faceva. Vent'anni dopo Suzette, per nulla cambiata, perde l'ennesimo lavoro e si ritrova col sedere per terra. Allora va a trovare l'amica Vinnie, che nel frattempo è diventata una severa borghese sposata con figlie. Prima regia dello sceneggiatore Dolman, Due amiche esplosive è il tipo di film che si salva in [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Il neoregista e sceneggiatore Bob Dolman è partito, per Due amiche esplosive, da un concetto molto profondo: come si riesca, maturando, mettendo su famiglia o comunque vivendo la vita di tutti i giorni, a conciliare libertà e responsabilità. Ha deciso di elaborarlo in chiave di commedia (perché no?) e ha messo al centro della storia due mature ex amiche, ex groupie, ex collezioniste di “rockazzi” (lo [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

Jackie Chan, da diversi anni trapiantato negli Usa dopo la diaspora hongkonghese, è stato l’apripista della contaminazione del cinema di kung fu con i generi più tradizionali del cinema occidentale. La curiosità piano piano però lascia il posto all’indifferenza, e nonostante la sua simpatia e lo sforzo di trovare sempre nuovi set e ispirazioni per i suoi film, il fenomeno sembra irreversibile.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati