Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

Acquista su Ibs.it   Dvd Little Nicky - Un diavolo a Manhattan   Blu-Ray Little Nicky - Un diavolo a Manhattan
Un film di Steven Brill. Con Patricia Arquette, Adam Sandler, Harvey Keitel, Rhys Ifans, Tommy 'Tiny' Lister.
Titolo originale Little Nicky. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Little Nicky - Un diavolo a Manhattan * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hipsterical martedì 28 agosto 2012
diabolica commedia Valutazione 3 stelle su cinque

premesso che difficilmente questo film passerà alla storia , credo che non si possa valutare una commedia comico-fantastica col metro con cui si giudica un kolossal storico o un film drammatico. questo assai divertente, volutamente demenziale, decentemente recitato e a tratti sfacciatamente satirico filmetto riesce in pieno nel centrare l'obiettivo prefisso principale di divertire lo spettatore , sfottendo lungo la strada tutta una serie di tipi umani dai metallari al clero anche se infine il bersaglio grosso è la società urbana odierna . per finire vorrei ribadire che le recensioni di mymovies sono talora, come in questo caso, scritte evidentemente da persone che, parafrasando Rino Gaetano, non criticano un film senza prima, prima non vederlo. [+]

[+] nota (di hipsterical)
[+] lascia un commento a hipsterical »
alex41 sabato 28 luglio 2012
spassosissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia demenziale simpaticissima, con una trama un po' stupida ma che si lascia piacevolmente guardare. Bravissimo Adam Sandler, e bravissimo Tonino Accolla nel doppiarlo, in versione diavolo buono. Riguardo il resto del cast troviamo tantissime celebrità del cinema e della musica: a cominciare da Harvey Keitel nel ruolo di Satana, Rodney Dangerfield nel ruolo del nonno di Nicky, ma anche Quentin Tarantino nel ruolo di un veggente cieco, Fonzie e....il bellissimo cameo di Ozzy Osbourne verso la fine del film. Il film poi è ricco di gag molto divertenti, dalla partita di basket fino al combattimento finale, e il tutto è tenuto su da effetti speciali non eccezionali ma comunque ben riusciti. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
cenox mercoledì 20 luglio 2011
come ridicolizzare il diavolo senza far ridere Valutazione 2 stelle su cinque

Raggiunge a fatica le due stelle grazie agli unici elementi positivi: una clonna sonora fantastica come pochi film hanno ed una trafila di star del cinema e non, che hanno partecipato al film (non si sa perchè..) con dei camei (Tarantino, Fonzie, Ozzy Osbourne..). Per il resto è una commedia fin troppo demenziale che non prende di certo lo spettatore che lo guarda, con degli effetti speciali di serie scarsissimi ed una trama di certo non emozionante. Sandler, il protagonista è uno dei figli del diavolo, solo che è veramente troppo buono al contrario dei suoi due fratelli, i quali vogliono spodestare il padre. Per riuscirci, vanno sulla Terra in cerca di anime dannate per acquisire sempre più potere, ma il padre, sempre più debole decide che l'unico modo per salvare sè stesso e gli inferi, è quello di spedire suo figlio Nicky (Sandler) per contrastarli. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
tank81 lunedì 20 aprile 2009
commedia diabolica in stile happy madison Valutazione 3 stelle su cinque

Il Diavolo ha tre figli: due sono molto cattivi, l'ultimo invece il piccolo Nicky, timido e impacciato, è dibattuto tra sua madre, che è un angelo, e suo padre che è il diavolo e vuole utilizzarlo nell'azienda di famiglia. Un brutto giorno l'attività del padre è messa a rischio dai due prepotenti e perfidi fratelli maggiori che si sono ribellati al padre e sono fuggiti a New York per farne il loro Inferno sulla Terra. A quel punto la missione di Nicky è riportarli indietro e liberare l'Inferno dai ghiacci che hanno bloccato le fiamme che imprigionano le anime dannate. Ovviamente ne combinerà di tutti i colori. Imperdibile il cameo di Ozzy Osbourne.

[+] lascia un commento a tank81 »
marte92 lunedì 16 giugno 2008
i figli del diavolo lasciano l'inferno Valutazione 3 stelle su cinque

Il diavol ha tre figli:Cassius,Adrian e Nicky.dopo quasi 10 000 anni di comando satana deve lasciare il trono a uno dei suoi tre figli,però il padre fa uno strappo alla regola e si autoriproclama capo dell'inferno causando il malcontento tra i due figli Cassius e Adrian e la felicità di Nicky.i due allora decidono di infestare la terra causando la lenta agonia mortale del padre.il piano è semplice riportare entrambi all'inferno ristabilendo l'ordine generale.ma chi compirà questa impresa?chi se non il nostro simpatico Nicky che verrà rispedito sulla terra per riprenderli ma il diavoletto ne combina di tutti i colori.....

[+] lascia un commento a marte92 »
erikuzza giovedì 8 maggio 2008
ma il film l'avete visto? Valutazione 3 stelle su cinque

Ma chi ha scritto la trama di questo film, almeno si è preso il disturbo di vederlo?

[+] lascia un commento a erikuzza »
zargot venerdì 30 novembre 2007
mitico nicky salva l'inferno Valutazione 5 stelle su cinque

mi sa che daniela azzola abbia visto un'altro film. la struttura è buona il film è scorrevole e le gags favolose. sicuramente un film da NON pperdere

[+] hai proprio ragione (di marte92)
[+] daccordissimo con te (di tank81)
[+] lascia un commento a zargot »
mickey aka borkia domenica 13 maggio 2007
da sbellicarsi Valutazione 4 stelle su cinque

è uno dei film demenziali più belli in assoluto,trama divertente e battute stra ignoranti, Nicky è il figlio di satana e viene mandato sulla terra a combinare guai,solo che è troppo buono non ne fa una giusta e il padre sclera abbestia. io l'ho visto in trip ed è stato formidabile,mi ha ammazzato dalle risate!!!anche da lucido il risultato è lo stesso.. consiglio la visione a chi ha amato film come:american trip,waterboy,fatti strafatti e strafighe,road trip,etc.

[+] lascia un commento a mickey aka borkia »
gymvideo giovedì 3 agosto 2006
ma avete visto il film? Valutazione 3 stelle su cinque

La trama è completamente diversa da quella descritta da questa recensione; prima di tutto "Nicky" (ovvero figlio del diavolo) viene inviato sulla terra per via dei suoi fratelli che si sono ribellati per via delle decisioni del padre riguardo il prossimo successore all'inferno. Questa cosa fa chiudere il portale dell'inferno, quindi le anime non ci possono più passare e questo potrebbe causare la fine del mondo. Nicky deve fare in modo che i suoi fratelli tornino all'inferno. Il film è godibile e ironizza la figura del "metallaro" e dell'inferno, mentre gli angeli vengono simpaticamente rappresentati come delle oche teenagers dei giorni nostri. Questa recensione mi fa dubitare della serietà del sito. [+]

[+] ho visto il film *_* (di more)
[+] lascia un commento a gymvideo »
bullythekid domenica 19 maggio 2002
che diavolo ho noleggiato? Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia fatta su misura per Adam Sandler, divo emergente della comicità pecoreccia americana. Non ci sono nè momenti buffi, nè tantomeno spunto per ridere. Neanche la presenza di Harvey Keitel e qualche effetto digitale salva il film. Comparsate per Quentin Tarantino (il diacono ossessionato da Nicky), Rodney Dangerfield (il padre di Keitel) e Reese Witherspon.

[+] lascia un commento a bullythekid »
Little Nicky - Un diavolo a Manhattan | Indice

Daniela Azzola