Animal Factory

Film 2000 | Drammatico 90 min.

Regia di Steve Buscemi. Un film con Mickey Rourke, Seymour Cassel, Steve Buscemi, Edward Furlong, Willem Dafoe, Danny Trejo. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2000, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Animal Factory tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Earl è un detenuto che sta scontando i suoi venticinque anni di carcere. Dopo diciotto anni trascorsi in prigione, è temuto, rispettato da tutti. Al Box Office Usa Animal Factory ha incassato 5,7 mila dollari .

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un ottimo film con bravissimi attori ed efficaci descrizioni della vita dietro le sbarre.
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Earl è un detenuto che sta scontando i suoi venticinque anni di carcere. Dopo diciotto anni trascorsi in prigione, è temuto, rispettato da tutti e ha un ottimo rapporto con le guardie. L'arrivo di Ron, un giovanotto di buona famiglia arrestato per spaccio di droga, segna l'inizio di uno speciale rapporto di amore-amicizia: Earl prenderà il giovane sotto la sua ala protettiva trasmettendogli un affetto paterno. L'attore-regista Steve Buscemi dirige un ottimo film; bravissimi gli attori ed efficaci le descrizioni dell'ordinata e violenta vita dietro le sbarre.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo 18 anni in una prigione di massima sicurezza, Earl Copen è un carcerato modello: influente, temuto e rispettato dai compagni di cui sbriga le pratiche, in ottimi rapporti con le guardie. Con Ron Decker, borghese 20enne ultimo arrivato con una condanna per spaccio di droga, instaura un affettuoso rapporto platonico di tipo paterno e con lui studia un piano di evasione. 2° film dell'attore S. Buscemi, è scritto, con John Stepling, da Edward Bunker che l'ha tratto da un proprio romanzo e che ha la piccola parte del detenuto Buzzard. Film carcerario, soltanto in apparenza in linea con il repertorio retorico del genere, dà poco spazio all'azione: è la storia dell'incontro tra due solitudini, non quella di un'educazione. Diretto in modo neutrale, è un film d'attori.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

ANIMAL FACTORY disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 gennaio 2010
IlPredicatore

Tratto da un romanzo di Edward Bunker (che appare in un ruolo minore), il film racconta la vita in prigione attraverso gli occhi del giovane Ron Decker, figlio di genitori perbene, rinchiuso per spaccio di marijuana. Presto Ron, ragazzo inerme e sprovveduto, dovrà cercare di difendersi dagli abusi sessuali e dalle violenze di molti detenuti, ma verrà in suo aiuto Earl, detenuto ormai veterano, esperto [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2012
ultimoboyscout

Filma abbastanza solido, ben fatto e ben recitato, convenzionale nel suo essere carcerario, che racconta ben più di un'amicizia nata dall'incontro tra i due carcerati, piuttosto di un percorso di crescita e formazione. Due detenuti diversissimi, due storie, due situazioni agli antipodi che hanno trovato un punto di contatto sicuro. E' il secondo e miglior film di Steve Buscemi, tratto [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 ottobre 2011
Metalsoldier

Anche per chi lo guarda sembra stare in carcere.

sabato 21 novembre 2009
Fulvia

Avevo sentito e letto elogi riguardo Animal factory, ma se devo essere sincera, non mi ha emozionata per niente, sono rimasta impassibile,nonostante un bravissimo Willem Dafoe

Frasi
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso…
Una frase di Il conte Copen (Willem Dafoe)
dal film Animal Factory - a cura di poppy
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Diretto dal bravo attore americano Steve Buscemi, il film è una denuncia del sistema carcerario negli Stati Uniti, della ferocia e della continua violazione delle regole che regnano in prigione. Nell'inferno di San Quentin finisce per spaccio di droga un bel ragazzo di Beverly Hills, che fortunatamente per lui viene preso sotto protezione dal criminale Willem Dafoe, ma che pensa soltanto a come potere [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati