Salvate il soldato Ryan

Acquista su Ibs.it   Dvd Salvate il soldato Ryan   Blu-Ray Salvate il soldato Ryan
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Tom Sizemore, Edward Burns, Matt Damon, Barry Pepper.
Titolo originale Saving Private Ryan. Guerra, Ratings: Kids+16, durata 167 min. - USA 1998. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 30 ottobre 1998. MYMONETRO Salvate il soldato Ryan * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rambo giovedì 31 maggio 2001
buona ma non fenomenale ripresa dei war-film Valutazione 3 stelle su cinque

1944. Sopravvissuto al terrificante sbarco di Omaha Beach, il capitano americano John Miller (Hanks) si vede asseganre una strana missione: ritrovare un tale soldato Ryan che lo Stato Maggiore vuole riportare a casa dopo la morte dei tre fratelli di questo, tutti nell’ esercito. Realistico e molto crudo, un racconto di guerra di indubbia presa emotiva che evita inutili eroismi e discorsi retorici ed è girato con un’ abilità tecnica straordinaria. C’è comunque da fare i conti con le troppe, discutibili concessioni alla violenza, specie nei primi 20 minuti dove si assiste ad una carneficina maledettamente difficile da digerire.

[+] e allora quali sarebbero i bei film? (di ste)
[+] lascia un commento a rambo »
davide 52 martedì 29 maggio 2001
dallo sbarco alla propedeutica Valutazione 2 stelle su cinque

Alle spettacolari sequenze dello sbarco, decisamente reali,d ecisamente ferali, con una cinepresa frenetica, ossessiva sul particolare ,ossessiva sul rumore assordante, si passa improvvisamente entro una storia dal solito cliche' propedeutico americano: gli eroi sono solo loro, i buoni sono solo loro, il sacrificio massimo l'hanno fatto solo loro. Non sono bastati i chilometri di pellicola consumati su questo tema negli anni cinquanta, sessanta, Spielberg ha pensato bene di riproporlo con l'effetto speciale e naturalmente ha ragione lui.Tuttavia mi sembra che il film di guerra rivale uscito contemporaneamente al suo abbia meglio inquadrato il perché della guerra:la guerra è lotta di uomini contro altri uomini ed è un esclusivo strumento umano che in natura non esiste perché l'abbiamo costr [+]

[+] proprio un cliché (di )
[+] nah (di mattbaker)
[+] lascia un commento a davide 52 »
pagina: « 8 9 10 11 12
Salvate il soldato Ryan | Indice