Salvate il soldato Ryan

Acquista su Ibs.it   Dvd Salvate il soldato Ryan   Blu-Ray Salvate il soldato Ryan
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Tom Sizemore, Edward Burns, Matt Damon, Barry Pepper.
Titolo originale Saving Private Ryan. Guerra, Ratings: Kids+16, durata 167 min. - USA 1998. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 30 ottobre 1998. MYMONETRO Salvate il soldato Ryan * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

athos venerdì 15 dicembre 2006
davvero meglio del film di malick? Valutazione 2 stelle su cinque

è proprio vero che la storia la scrive chi vince la guerra...ma qui oltrepassiamo ogni limite. Film assolutamente di parte (quella dei vincitori appunto). Il nemico incarna il male assoluto. Guardando il film (estremamente difficile quando il regista gioca a ping pong con la telecamera), mi sembra di tornare alla favola di cappuccetto rosso: il lupo è il tedesco, il cacciatore che libera la nonna e cappuccetto rosso è l'americano. Magari la realtà fosse così semplice..ma l'uomo è sempre alla ricerca di facili etichettature e così: Spielberg strapremiato, Malick umiliato. Peccato che quest'ultimo sia l'autore del miglior film di guerra mai realizzato!

[+] lascia un commento a athos »
salvo89 sabato 21 ottobre 2006
il capolavoro storico Valutazione 5 stelle su cinque

salvate il soldato ryan è e restera come uno dei pochi film piu belli e riconosciuti del scorso secolo e ancora oggi è molto difficile trovare un film cosi realistico e cosi dettagliato e nello stesso tempo raccontato....

[+] lascia un commento a salvo89 »
spakko mercoledì 30 agosto 2006
spakko er mejo Valutazione 5 stelle su cinque

io so spakko e so er mejo de tutti

spakko mercoledì 23 agosto 2006
il migliore film di guerraa mai esistiso Valutazione 5 stelle su cinque

scenografie spettacolari attori eccellenti(il migniore tom hanks e il secondo berry pepper cpè il cekino)

aaaaaaaaaa martedì 1 agosto 2006
a Valutazione 5 stelle su cinque

aaaaaaaaaaaaaa

[+] lascia un commento a aaaaaaaaaa »
truce sabato 29 luglio 2006
cecchino er mejo Valutazione 5 stelle su cinque

il cecchino è una bestia immonda e il mejo fascisti a rogo brutti maledetti pervertiti

[+] lascia un commento a truce »
spakko venerdì 28 luglio 2006
er mejo film Valutazione 5 stelle su cinque

il mejo di tt fa capire veramrnte la crudelta della guerra

spakko mercoledì 26 luglio 2006
un films da paura Valutazione 5 stelle su cinque

realistico ke fa capire il senso della guerra......

spakko lunedì 24 luglio 2006
cnnfg Valutazione 5 stelle su cinque

salvate il soldat rayan dei piu bei film ke io abbia mai visto fa capire la crudelta della guerra

marco 91 venerdì 21 luglio 2006
il vero spielberg Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Schindler'List certamente il miglior film di Spielberg, dove ha veramente dimostrato un grande impegno e un grande talento. Talento che spesso ha buttato via per voler fare ad ogni costo un film all'anno. Il film è magnifico, la ricostruzione dello sbarco in Normandia merita da sola un oscar, gli attori sono bravissimi e lascerei veramente da parte quelli che giudicano un film solo perchè è patriottico dimostrando una spaventosa ignoranza. Meritatissimo l'oscar alla regia. Devo comunque dire che il film è inferiore ad altre opere belliche come Apocalypse Now (per me il miglior film di guerra in assoluto), Full Metal Jacket e Il Cacciatore.

[+] lascia un commento a marco 91 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
Salvate il soldato Ryan | Indice

1° | quartopiano