Gli ultimi giorni [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli ultimi giorni [2]   Blu-Ray Gli ultimi giorni [2]
Un film di James Moll. Con Irene Zisblatt, Renée Firestone, Alice Lok Cahana, Bill Bosch, Corso Salani, Monica Rametta, Lorenza Indovina.
Titolo originale The last days. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - USA 1998.

dandy lunedì 11 aprile 2011
un lavoro esemplare. Valutazione 5 stelle su cinque

Un breve ma intenso documentario prodotto da Spielberg e dalla "Survivors of the Shoah Visual History Foundation".Nessun commento fuori campo:solo le testimonianze dei protagonisti(c'è anche un ex-medico nazista che faceva esperimenti sui prigionieri,e alcuni ufficiali americani che liberarono i campi di concentramento)e i filmati,con materiale di repertorio poco conosciuto e talvolta a colori.Filmati che parlano da soli.Commoventi certi ricordi dei protagonisti e terribili certe sequenze,come quella in cui gli internati ormai ridotti a scheletri si incamminano lentamente ripresi di spalle.Uno dei migliori esempi di genere,giustamente premiato con l'Oscar.

[+] lascia un commento a dandy »
fulvia giovedì 23 ottobre 2008
solo sottotitoli Valutazione 2 stelle su cinque

Mah..non so.Sono rimasta delusa quando mi sono resa conto che la traduzione non era audio,ma solo sottotitolata.Ho fatto uno sforzo,a leggere di continuo per due ore.Sicuramente se fosse stato tradotto vocalmente in italiano,me lo sarei gustato mille volte di più.I racconti sicuramente sono toccanti e commoventi.Spero che mi sia capitato un dvd tarocco,ma se fosse proprio così il film,non varrebbe la pena di essere acquistato.

[+] lascia un commento a fulvia »
--farfy89-- martedì 13 novembre 2007
non seguire mai l'esempio... Valutazione 5 stelle su cinque

il documentario più veritiero e toccante k sia mai esistito al mondo!

[+] lascia un commento a --farfy89-- »
Gli ultimi giorni [2] | Indice

Pino Farinotti