Ransom - Il riscatto

Film 1996 | Poliziesco, 121 min.

Regia di Ron Howard. Un film Da vedere 1996 con Lili Taylor, Mel Gibson, Gary Sinise, Rene Russo, Delroy Lindo, Brawley Nolte. Cast completo Titolo originale: Ransom. Genere Poliziesco, - USA, 1996, durata 121 minuti. Uscita cinema giovedì 16 gennaio 1997 distribuito da Buena Vista International Italia. - MYmonetro 3,57 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ransom - Il riscatto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 settembre 2017

Tom Mullen (Gibson) possiede una linea aerea, è un uomo di grande successo, deciso e d'azione. Gli rapiscono il figlio di dieci anni. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Ransom - Il riscatto ha incassato 135 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,57/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Un film autenticamente d'azione e d'emozione alla vecchia maniera.

Tom Mullen (Gibson) possiede una linea aerea, è un uomo di grande successo, deciso e d'azione. Gli rapiscono il figlio di dieci anni (interpretato da Brawley Nolte, figlio di Nick). Si viene a sapere quasi subito che il rapitore, insieme ad altri complici, è un poliziotto deluso e invidioso di Tom. Alla richiesta del riscatto il padre, mettendosi contro tutti, dall'FBI alla moglie, dichiara in televisione che non pagherà e che userà quei cinque milioni di dollari per dare la caccia ai rapitori, "per tutta la vita". Da quel momento è un susseguirsi di colpi di scena mai prevedibili. Finalmente un film autenticamente d'azione e d'emozione, senza esplosioni al rallenty, senza paradossi alla Schwarzenegger e senza qualche entità visionaria che salti fuori. Si potrebbe dire storia vecchia maniera. Ne sentivamo il bisogno. Si tratta di un remake di un film del 1956, Il ricatto più vile, con Glenn Ford. Ron Howard è una delle poche "sicurezze" del cinema degli anni Novanta: racconta delle storie e le racconta bene.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 13 giugno 2013
Filippo Catani

Il figlio di un proprietario di una compagnia aerea viene rapito. I rapitori chiedono un riscatto di due milioni di dollari per liberare il piccolo. Dopo aver usufruito dell'aiuto dell'FBI, il padre del ragazzo decide di fare di testa sua. Un buon thriller che riesce a tenere un ottimo ritmo per tutta la durata della pellicola. Non solo ci sono una serie di buoni colpi di scena ma anche un [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tutto il mondo sa che mio figlio, Sean Mullen, è stato rapito tre giorni fa. (...) E questi...questi non per l'uomo che l'ha rapito. Ecco il tuo riscatto: due milioni di dollari in banconote non segnate come avevi chiesto....ma ti assicuro che non riuscirai ad avvicinarti a questi soldi, non toccherai nemmeno una banconota. Mai.Perché io non pagherò nessun riscatto per mio figlio. Neanche un dollaro, neanche un centesimo. E' mia intenzione offrire questi soldi come taglia sulla tua testa. Vivo o morto, non mi interessa. Ora sei come un biglietto della lotteria da due milioni di dollari
Tom Mullen (Mel Gibson)
dal film Ransom - Il riscatto - a cura di Dria
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Nel luglio del 1917 il poeta Siegfried Sassoon (James Wilby), che pure si era distinto al fronte per il suo valore, sostiene in un durissimo articolo che la guerra ancora in corso, intrapresa inizialmente per giusti motivi, si è trasformata in un insensato gioco al massacro. Per non pubblicizzare la cosa le autorità preferiscono evitare il processo e scelgono la soluzione di far internare l’ufficiale [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy