La carica dei 101

Acquista su Ibs.it   Dvd La carica dei 101   Blu-Ray La carica dei 101
Un film di Stephen Herek. Con Joely Richardson, Glenn Close, Jeff Daniels, Joan Plowright, Hugh Laurie Titolo originale 101 Dalmatians. Commedia, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 1996. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 14 marzo 1997. MYMONETRO La carica dei 101 * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorg99 domenica 21 luglio 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Ho sempre odiato sin da piccola "La carica dei 101" (il cartone intendo perchè il libro non ho mai avuto il dispiacere di leggerlo per fortuna) perchè odiavo tutti i personaggi del film che si rendevano alcquanto insopportabili, per non parlare di Crudelia De Mon. Anche le canzoni erano odiose. Di certo questa versione cinematografica non mi ha fatto cambiare idea. Ma di certo è molto meglio del cartone, gli attori sono molto più simpatici,per non parlare della bravura di Glenn Close. 7

[+] lascia un commento a giorg99 »
alex41 venerdì 26 ottobre 2012
imperdibile Valutazione 4 stelle su cinque

Fantastico film! Occasione stra riuscita per la realizzazione di un remake del capolavoro d'animazione Disneyaino fatto con attori e cani dalmata in carne e ossa.
Un cast veramente perfetto a cominciare da Glenn Close nel ruolo della perfida Crudelia De Mon: attrice migliore di lei per questo ruolo non potevano trovare, per poi passare a Hugh Laurie e Mark Williams, una coppia che può essere quasi paragonata ai ladruncoli Joe Pesci e Daniel Stern di Mamma Ho Perso L'Aereo: cattivi sì, ma affatto antipatici....anzi più li vediamo e più siamo contenti. Per il resto è un film divertente, realizzato molto bene, tempi molto buoni, e un finale a dir poco favoloso. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
fantasy57 venerdì 15 luglio 2011
bel film con ottimi mark williams e hugh laurie Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero bello che accompagna insieme a quello prodotto dalla Walt Disney l'infanzia dei bambini e non solo! Interessanti le differenze con il precedente quali Rudy (Jeff Daniels) inventore di videogiochi e non scrittore di musica o Anita (Joely Richardson) stilista alle dipendenze di Crudelia de Mon (Glenn Close). Da non sottovalutare l'ottima interpretazione di Hugh Laurie (futuro Dottor House) e Mark Williams (futuro Arthur Weasley nella saga del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter)  rispettivamente Gaspare e Orazio.
La quotazione dovrebbe arrivare anche a 3,50, per questo motivo voto 4 stelle.

[+] lascia un commento a fantasy57 »
on the bomb venerdì 11 dicembre 2009
un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Al contrario della recensione nel dizionario( a cui bisognerebbe dare a mio parere meno importanza di quella data,è che sia un film sostanzialmente fatto bene certo non da 5 stelle ma da 3 si ma credo che ne darò 4 per comparare il voto del dizionario, gli attori sono buoni e la storia pure con una sceneggiatura decente e interessante da guardare tranquillamente in famiglia senza stancarsi.

[+] lascia un commento a on the bomb »
dev il giovedì 12 febbraio 2009
cercasi set de "la carica dei 101" Valutazione 5 stelle su cinque

Sono sempre Dev il, mi piacerebbe trovare un sito dove ci siano immagini del set del film (La carica dei 101 1996) Il film e stato girato negli Shepperton Studios; io, facendo ricerche sul cast creativo del film, ho scoperto che era Assethon Gorton che a creato la scenografia su cui ho trovato gia qualche immagine. Quello che mi interessa è il set della villa De Mon (De Vil’ s mansion) la quale, ho scoperto che, dal 1997 è stata esposta fino al 2000 negli Backstage Studios di Disneyland a Orlando. Dove si trova ora quel set, esposto in un museo?! Se qualcuno legge questo messaggio e a informazioni sul luogo dove si trova me lo faccia sapere scrivendo un messaggio su questo sito!!!

[+] lascia un commento a dev il »
dev il lunedì 27 agosto 2007
la carica dei 101: il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Fin da piccolo guardavo "La carica dei 101" nella versione animata e quando ho scoperto che c'era anche un film lo guardato ed mi è piaciuto subito, cani ben addestrati, Glenn Close è stata bravissima ad interpretare Crudelia De Mon (Cruella De Vil). Ma nessuno cita mai Hung laurie e Mark Williams che hanno interpretato perfettamente Gaspare e Orazio (Jasper and Horace). Ottima sceneggiatura ed luoghi suggestivi, ma ciò che mi è sempre piaciuto di più è l'auto di Crudelia, prima adoravo quella del cartone animato ma appena ho notato quella del film miè piaciuta subito:La favolosa Panther De Ville. Ci ho impiegato quasi cinque anni per trovare informazioni su quella macchina e finalmente, un mese fa o trovato informazioni ed immagini sulla Panther e ho trovato anche l'auto del film. [+]

[+] la carica dei 101 il mio film preferito 2 (di dev il)
[+] lascia un commento a dev il »
La carica dei 101 | Indice

Lietta Tornabuoni