Un mese al lago

Film 1995 | Drammatico Film per tutti 92 min.

Titolo originaleA Month by the Lake
Anno1995
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diJohn Irvin
AttoriVanessa Redgrave, Edward Fox, Uma Thurman, Alida Valli, Carlo Cartier, Alessandro Gassmann Natalia Bizzi, Frances Nacman, Paolo Lombardi, Riccardo Rossi.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di John Irvin. Un film con Vanessa Redgrave, Edward Fox, Uma Thurman, Alida Valli, Carlo Cartier, Alessandro Gassmann. Cast completo Titolo originale: A Month by the Lake. Genere Drammatico - USA, 1995, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Un mese al lago tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna decide di tornare nei luoghi della sua infanzia, dove verrà corteggiata da un giovane sotto gli occhi dei dipendenti dell'albergo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Un mese al lago ha incassato 101 mila dollari .

Un mese al lago è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
L'amore sul lago di Como negli Anni Trenta.

Lago di Como. Anni Trenta. L'ormai attempata Miss Bentley torna a visitare i luoghi in cui è stata bambina. Viene corteggiata da un aitante giovanotto ma è invece attratta dal maggiore Wilshaw. Il tutto accade sotto gli occhi del personale dell'albergo in cui è scesa, sempre vigile. Chi per sorvegliare (l'albergatrice), chi per ordire intrighi (la governante). L'ambiente e l'amore prevalgono sul tentativo di descrivere la fine di un'epoca.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1938 la matura Miss Bentley ritorna a passare le vacanze in una villa sul lago di Como dove andava da bambina. È corteggiata da un giovane italiano e s'innamora di un maturo maggiore suo compatriota, ma la sua indecisione lascia libero il passo a una civettona americana. Tratto da una novella di H.E. Bates, subì varie traversie produttive e in Italia passò direttamente in videocassetta. La confezione tecnica è di buon livello (fotografia di Pasqualino De Santis, scene di Gianni Giovagnoni, costumi di Lia Morandini), ma la contaminazione tra commedia vivace e racconto psicologico alla Forster non quaglia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UN MESE AL LAGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 16 maggio 2011
mondolariano

Carino, tenero, decisamente scialbo. Manca di sostanza, come se scivolasse via ad ogni passo. Ma se l’idea era quella di creare un delizioso quadretto per anime sensibili, John Irvin ci è riuscito in pieno. Il Lago di Como non si vede granché, nonostante l’originalissima scena girata a bordo del piroscafo (uno degli ultimi tre battelli a vapore rimasti in Italia, noleggiato per l’occasione).

giovedì 13 aprile 2017
florentin

Rivisto in tv (senza pubblicità). Era una moda la Tremezzina per gli inglesi. Quella parte di lago nota tra i ricchi era costellata di splendide ville, (da fine Settecento in poi), ora quasi tutte passate di mano, parvenue o meno, che tuttavia se ben mantenute rimangono splendide, visibili più dal lago che da terra. Ancora negli anni' 60 si andava al Lido di Cadenabbia (in stile [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi chiedevo dove fosse finita: avevamo appuntamento!
Ma io pensavo fosse un invito, non un ordine di comparizione.
Dialogo tra Miss Bentley (Vanessa Redgrave) - Il maggiore Wilshaw (Edward Fox)
dal film Un mese al lago
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ancora una storia di inglesi in Italia, di sentimenti che s'accendono nella bellezza e dolcezza del paesaggio italiano; ancora un film convenzionale, ben recitato e poco interessante. Nel romanzo di H. E. Bates da cui Un mese al lago è tratto, l'epoca della vicenda rimane imprecisata; il film la colloca nel 1937, nell'imminenza della seconda guerra mondiale, per dare alle inquietudini amorose dei personaggi [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati