Il tuffo

un altro mistero italiano Valutazione 4 stelle su cinque

di toty bottalla

sabato 14 marzo 2009

ho rivisto il film dopo tanto tempo e devo dire che l'impressione altamente positiva che mi fece allora si e' ripetuta. la cosa che mi lascia perplesso e' il silenzio di critica ,di media ma soprattutto dallo stesso salemme che nelle sue interviste non ha mai parlato del "tuffo" unico vero film degno di nota di cui e'stato protagonista.il film, secondo me,fotografa perfettamente la fase adolescenziale collocata nell'ambiente scolastico dove spesso puo' essere coinvolto anche chi quel tempo lo ha passato da un po'in questo caso un professore giovane.ottima l'ambientazione la fotografia e la regia in generale rimane il mistero di un film quasi mai trasmesso in tv e di cui non si parla mai.strano.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
Sei d'accordo con la recensione di toty bottalla?

Il tuffo | Indice

1° | toty bottalla