La famiglia Addams

Acquista su Ibs.it   Dvd La famiglia Addams   Blu-Ray La famiglia Addams
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Elizabeth Wilson.
Titolo originale The Addams Family. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1991. MYMONETRO La famiglia Addams * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 1 gennaio 2023
bene , questa trasposizione, firmata sonnenfeld Valutazione 0 stelle su cinque

Con la storia della truffa ai danni della"Addams Familly", amatissima in cartoon e as movie(qui regia di  Barry Sonnenfeld, sceneggiatura di Larry Wilson e Caroline Thompson, 1991)la tessa famiglia"monster"torna e riscuote il giusto successo: perosnaggi eccentrici amati per questo, perche'infrangono le regole dellla convenzione e della vilta'.ipocrisie prese per buone sempre e comunque.  Direi che in particolare riescano ad essere efficaci la parte relativa alla'sta e quella dell'eovcaizone spiritca, ma in complesos tutto il film regge bnee, con inteprreti del carico di Anjelica Huson(Morticia), di Raulia Julia(Gomez), della nonna Addams resa dalla grandissima Judith Malina(purtroppo scomaprsa ormai 7 anni fa abbondanti), di altri, come Chrisopher loyd e Ekisabeth Wilson nel doppio ruolo di un membro della"family Adamms"e dei traditori. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
supersantos martedì 15 agosto 2017
giocando a "sveglia il morto" Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un buon film su una delle famiglie più amate dal pubblico.
L'atmosfera è abbastanza frizzante,d'altronde le bizzarre abitudini degli Addams fanno molta simpatia tra coltelli lanciati come caramelle,feste e balli pindarici,dinamite e teschi a portata di mano e giochi di mezzanotte nel cimitero di famiglia.
Aggiungendo il mitico maggiordomo Lurch(troppo di contorno in questa occasione) e Mano,che qui non ritroverete rinchiusa in una scatola,ed il finto horror è servito.
Voto alto agli interpreti,altissimo ai bambini,in particolare ad una giovanissima Ricci,inquietante come raramente capita di vedere.
La sceneggiatura non sempre è gradevole come gli interpreti. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
onufrio lunedì 17 aprile 2017
una macabra famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Una famiglia alquanto particolare quella degli Addams, composta da marito moglie due figli una nonna il maggiordomo ed il gradito ritorno dello scomparso Zio Fester (o presunto tale) che ritorna a casa dopo un assenza lunga 25 anni. Fra macabre gag e giochetti divertenti, la commedia diverte anche se sembra mancare quel tocco in più per rendere questo film un cult.

[+] lascia un commento a onufrio »
marychan lunedì 17 aprile 2017
più di 25 anni e non sentirli Valutazione 4 stelle su cinque

Non volendo paragonarlo alla vecchia serie tv dall'indimenticabile colonna sonora (di cui credo di aver visto una o due puntate il millennio scorso) bisogna dire che è un film molto ben fatto, con degli effetti speciali e una pellicola che resiste bene al tempo. I personaggi sono molto ben caratterizzati, dubito che nel complesso abbiano molto da invidiare alla serie (la piccola Cristina Ricci nei panni di mercoledì è indimenticabile) e le scene si susseguono esilaranti senza mai annoiare. La storia è carina, forse non all'altezza, ma del resto da una sit-com è difficile ricavare un film con una trama inaspettata. A chi è piaciuto il primo consiglio di vedere anche il secondo, è esilarante.

[+] lascia un commento a marychan »
vepra81 lunedì 20 marzo 2017
tanta mano poche dita Valutazione 3 stelle su cinque

Innamorato della serie TV con la classica colonna sonora e lo schioccare delle dita, questo film non ne fa memoria. Poco importa, la storia scivola via liscia e senza annoiare porta divertimento per un ora e mezza.

[+] lascia un commento a vepra81 »
aristoteles mercoledì 30 dicembre 2015
the addams family( parappara') Valutazione 3 stelle su cinque

Impossible ricreare il fascino della serie TV,diciamolo subito.
Tuttavia la sgangherata famiglia addams viene rivisitata e riproposta con lo spirito giusto.
Dei pazzi furiosi che di sera vanno a giocare a "sveglia il morto" nel cimitero di famiglia e si divertono (bimbi compresi) con lame affilate,dinamite e teschi.
Bravi Lloyd e Raul Julia (scomparso prematuramente) e una giovanissima Ricci.
Da Lurch e Morticia invece mi aspettavo qualcosina in più, comunque accettabili.
La storia di Fester scomparso non è molto accattivante ma l'atmosfera complessiva è azzeccata e gradevole.
Esilaranti le scene di Mercoledì e Venerdì nella recita per bambini e il ballo di famiglia. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
alex vale sabato 31 ottobre 2015
ottima trasposizione! Valutazione 4 stelle su cinque

Pregievole trasposizione cinematografica della serie televisiva de La Famiglia Addams, che secondo me riesce a fare benissimo il suo mestiere, superando per molti versi (vi prego non uccidetemi è la mia personalissima opinione) l'opera originaria.Trama intrigantissima e particolare, cast perfetto, scenografie da sballo, colonna sonoro soggettivamente bella e atmosfere cupe pienamente Burtoniane a palla!Insomma un film affascinante e divertente, che sicuramente si tiene molto sulle strette, ma bastano solo le ambientazioni e l'apetto scenografico per dargli tutti i meriti.Perfetto secondo me.

[+] lascia un commento a alex vale »
4ng3l lunedì 10 settembre 2012
la più bella commedia dark in assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Christina Ricci a dir poco fenomenale, senza parole, troppo perfetta, fa salire il film a livelli che non basta dire vertiginosi. Partendo già da ciò già è un 5 stelle e tutto questo merito di una piccola attrice talento che a mio parere ed obbiettivamente è la migliore al mondo. Film appassionante che vanta dialoghi e scene memorabili, il lato oscuro ma sincero dei protagonisti funziona a pieno e fà girare il film verso vertici quasi mai raggiunti prima, i quali catturano lo spettatore in questa incantevole e brillante spirale di scintillante bellezza. Travolgentemente irraggiungibile.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
joker91 domenica 21 marzo 2010
un film divertente Valutazione 3 stelle su cinque

un film molto divertente soprattutto per i ragazzini. un buon lavoro per una serata tranquilla e senza pensieri,un film veramente godibile forse un po banale ma godibile. il cast eleva il film

[+] lascia un commento a joker91 »
dandy venerdì 15 maggio 2009
the addams family Valutazione 3 stelle su cinque

Dai disegni di Chas Addams,e dalla serie tv per la ABC con John Astin,il film di Sonnenfeld è una storia un pò squinternata,dove si alternano battute e gag memorabili(come la recita scolastica)ad altre decisamente fiacche.Ma se è vero che rispetto al disegno e alla serie la cattiveria è molto annacquata,il ritmo è sostenuto,e il cast è uno dei più azzeccati di tutto il decennio,a cominciare dalla piccola Ricci,A.Huston e R.Julia.La nonna è Judith Malina,ex leader dei "Living Theatre".I puristi potranno notare che Gomez e Morticia invece del tango,qui ballano il valzer.Con due seguiti.Uno del regista(da guardare)e un altro da dimenticare.

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »
La famiglia Addams | Indice