Ti amerò... fino ad ammazzarti

Un film di Lawrence Kasdan. Con Kevin Kline, Tracey Ullman, Joan Plowright, River Phoenix, William Hurt.
Titolo originale I Love You to Death. Comico, durata 96 min. - USA 1990. MYMONETRO Ti amerò... fino ad ammazzarti * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 23 luglio 2017
film di notevole qualità, trascurato all'epoca Valutazione 0 stelle su cinque

Credo che questo"I Love You to Death"(1990, in italiano "TI amerò...fino ad ammazzarti"sia stato trascurato, all'epoca, forse perché da Lawrence Kasdan non ci si aspettava una commedia"sopra le righe"grottesca, ma si attendeva(forse)un"esercizio di stile"dove, con questo termine, non si sa bene cosa che cosa si intenda, in realtà. Certo è che, invece,  il gioco è"perfetto", se consideriamo sia le dinamiche familiari nelle quali il pizzaiolo"dongiovanni "è coinvolto, sia in quelle non solo familiari(con l'intervento di "killer"improvvisati e drogati); non ci sono movimenti di macchina"straordinari"o comunque particolarmente sconvolgenti, ma invece gags"fatte in casa", ossia limitate a un ambito  che si svolge in interni, con inquadrature certo anche particolari, ma non particolarmente"altre"o"spiazzanti"-chi ha in mente un altro Kasdan, forse, appunto, aspettava"altro"e invece rimane"deluso"da questo film"consueto"e in realtà così pieno di sorprese, che metteva in scena, per es. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
4ng3l lunedì 26 novembre 2012
idea niente male, troppo statico Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto tranquillo in tutto, persino quando tentano di uccidere un uomo. Funziona ma non può andare oltre i propri tanti limiti, non decolla e soprattutto non utilizza materiale di livello superiore. Il voto alla fine è un sei ma resta complicato raffigurarlo nella scala da uno a cinque.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
onufrio giovedì 8 novembre 2012
l'italiano focoso Valutazione 3 stelle su cinque

Joey Boca (K.Kline), focoso pizzaiolo italo-americano tradisce senza soste la moglie, lei lo scopre e decide di ammazzarlo con l'aiuto della madre; ma i numerosi tentativi falliscono, la polizia scopre tutto, arresta moglie e suocera di Joey, ma lui le perdona,le libera e ritornano a vivere insieme. La storia sembra pazza, ma la cosa ancor più folle è che sia realmente accaduta questa vicenda.

[+] lascia un commento a onufrio »
zatop mercoledì 15 febbraio 2012
un po' bizzarro, un po' assurdo, un po' ridicolo.. Valutazione 2 stelle su cinque

Film che nasce da una storia di cronaca vera. Diverte, ma certe situazioni sono alquanto paradossali da sembrare surreali.. Ben riusciti i personaggi a cominciare  dal pizzaiolo  Joey, la suocera slava, impareggiabile, e i due drogati che hanno una piccola parte, ma sono in realtà due grandi attori e si vede !! Forse è un poco esagerato il tratto  che riguarda l'italoamericano,  recitato da un sempre ottimo  Kline, che risulta essere purtroppo parecchio aria fritta.

[+] lascia un commento a zatop »
misha domenica 15 maggio 2011
rosalia, c'e' ancora della pasta? Valutazione 0 stelle su cinque

adoro questo film! tutte le scene sono divertenti,specialmente quando si ingozza di pasta al sugo avvelenato dalla moglie e suocera che nn riescono mai a farlo fuori!

[+] lascia un commento a misha »
princifiume lunedì 1 giugno 2009
river phoenix lascia senza fiato!! Valutazione 5 stelle su cinque

Mitico!!! River Phoenix indimenticabile, come sempre dopotutto. Bravo Kevin, Joan, William, Keanu....

[+] lascia un commento a princifiume »
robbie giovedì 1 maggio 2008
bel film, da vedere... Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino, assolutamente da vedere!! Voto: 7,5

[+] lascia un commento a robbie »
bambolina single domenica 23 dicembre 2007
troppo divertente:-)))))))) Valutazione 2 stelle su cinque

questo film non è stato un granchè..si salva xkè fa ridere di brutto grazie alle interpretazioni del cast!kline,phoenix,reeves fanno piegare dalle risate!lo consiglio se siete stanki di vedere film pseudo comici ke cadono nel volgare come quelli di de sica e boldi e se avete finalmente voglia di qualke sana risata!

[+] adoro questo film! (di sara kay)
[+] lascia un commento a bambolina single »
Ti amerò... fino ad ammazzarti | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |