Quei bravi ragazzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Quei bravi ragazzi   Blu-Ray Quei bravi ragazzi
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino.
Titolo originale Goodfellas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 1990. MYMONETRO Quei bravi ragazzi * * * * - valutazione media: 4,27 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla lunedì 7 novembre 2016
grande scorsese con joe pesci strepitoso! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra le vicende un pò romanzate del criminale poi pentito Henry Hill attorno al quale si sviluppa una storia mafiosa rappresentata con lo stile e il talento di Martin Scorsese che vanta un cast di fuori classe nel quale emerge imperiosamente uno strepitoso Joe Pesci che non a caso vince l'oscar nel 91, il racconto è articolato in maniera credibile, poco poetico e più realistico con la morale sempre quella: in quegli ambienti non ci sono regole nè amici e si finisce sempre male in un modo o in un altro, ottima la regia e l'interpretazione di tutto il cast e meraviglioso il doppiaggio nella versione italiana. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
aristoteles lunedì 10 agosto 2015
quel grande scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film sulla mafia più belli di sempre.
Il cast è stellare ,strepitosa la complicità e la bravura del trio dei nostri eroi cattivi : De Niro ,Joe Pesci e Ray Liotta.
Sopratutto quest'ultimo sfoggia un'interpretazione fantastica ,a mio modesto parere ,la migliore della sua carriera.
Il film non racconta solamente scene di violenza ,sparatorie , prepotenze,che pure sono numerosamente presenti e ben realizzate ,ma si sofferma con grande dovizia di particolari sulla vita privata e sulle famiglie dei protagonisti.
Ne scaturisce un prodotto completo.
La grande famiglia festeggia ,si diverte , condivide , ma al primo sgarro ,alla prima imperfezione, non c'è pietà. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
jacopo b98 giovedì 27 novembre 2014
uno dei capolavori di scorsese! Valutazione 4 stelle su cinque

Trent’anni di vita nella mafia visti attraverso il disincantato sguardo del boss Henry Hill (Liotta), tra rapine, traffico di droga, amicizie e tradimenti, omicidi e ogni sorta d’orrore e crudeltà, ma anche feste, banchetti, donne, amanti, mogli e figli. Dal romanzo di Nicholas Pileggi Il delitto paga bene, Scorsese ha tratto uno dei suoi film più riusciti: anche sceneggiatore con l’autore del libro, al regista non interessa tanto quanto dare un ritratto sentimentalista, trionfalistico o melodrammatico come a tratti capitava nel capolavoro assoluto di Sergio Leone (C’era una volta in America), bensì realizzare un vero e proprio documentario sul crimine organizzato americano. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
tomdoniphon giovedì 29 maggio 2014
il ritratto dell'universo mafioso Valutazione 5 stelle su cinque

Trent'anni di vita nella mafia del "pentito" Henry Hill (Liotta, straordinario). Radiografia dell'universo mafioso italo-americano, visto dal basso, da chi non sarà mai "Padrino". A differenza dei classici film gangster, non vengono soltanto raccontate le "imprese" criminali dei mafiosi, ma soprattutto la vita quotidiana di questi ultimi (pranzi, feste, mogli, figli e amanti). Con la cura dei particolari di chi conosce quel mondo come le sue tasche, Scorsese ci lascia una allucinante descrizione di un ambiente in cui uccidere è ordinaria amministrazione; e lo fa con uno stile mai così brillante ed innovativo: "flusso di immagini costruite con esattezza documentaristica e montate su una colonna sonora ininterrotta, dove canzoni, voce fuori campo, dialoghi, spari e boati si sovrappongono in modo stupefacente e mozzafiato" (Mereghetti). [+]

[+] lascia un commento a tomdoniphon »
shiningeyes martedì 16 aprile 2013
uno dei migliori film del genere. Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle migliori opere di Martin Scorsese, “Quei bravi ragazzi” è promotore di un nuovo tipo di raccontare la mafia italoamericana, senza la solennità del Padrino e senza l'ascesa al potere di “Scarface” e il combattimento tra legalità e malavita degli “Intoccabili”.

E' raccontata in un modo abbastanza semplice e documentaristico, dove le malefatte ed i vari traffici e omicidi sembrano una cosa normale, come se fossero delle pratiche d'ufficio e come se tutto fosse rose e fiori.

Il narratore è Henry Hill (Ray Liotta), che prende tutti gli agi della vita da gangster, senza tener conto dei rischi e dei problemi che comporteranno: tra tradimenti e liti con sua moglie, vita in costante pericolo e dipendenza della cocaina, fino ad arrivare ad essere l'infame di turno pur di salvarsi. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
lorenzonero27 martedì 29 gennaio 2013
scorsese e i suoi bravissimi ragazzi Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha tutte le componenti importanti per essere un capolavoro: Regia,attori,storia.Partiamo della regia, con uno Scorsese magistrale che mette sul piatto una pellicola incalzante ed estremamente veloce.I fatti si susseguono in modo spasmotico senza pause noisose,i pensieri in sottofondo del protagonista(Ray Liotta)immedesimano lo spettatore col film.La scelta delle musiche è come al solito la ciliegina sulla torta, con una collezione di pezzi indimenticabili montati su una colonna sonora ininterrotta. Gli attori:Il protagonista Ray Liotta,riesce a stare benissimo al passo col film,mettendo a segno in rapida serie sequenze veloci,originali,pazze e scorbutiche. Robert De Niro,seppur sminuito a un ruolo secondario coglie nel segno. [+]

[+] lascia un commento a lorenzonero27 »
giordy.91 sabato 19 gennaio 2013
5 star!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori film mai realizzati...

[+] lascia un commento a giordy.91 »
no_data mercoledì 12 settembre 2012
fenomenale!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il mio film preferito del grande Scorsese.

[+] lascia un commento a no_data »
tiamaster martedì 28 agosto 2012
ecco il miglior scorsese.... Valutazione 5 stelle su cinque

Pietra miliare,cult,capolavoro.....non saprei come altro descrivere questo film,indubbiamente uno dei migliori film di Scorsese.Gangster-Movie e Black-comedy sono perfettamente bilanciati,creando un mix coinvolgente fin da subito,e che con il passare dei minuti diventa sempre più coinvolgente,avvicente ed entusiasmante.perchè ti rendi conto che sei davanti a quello che più si avvicina alla perfezione cinematografica.Interpretato in modo magistrale,su tutti Joe Pesci,vincitore di uno strameritato oscar.(e doveva vincerne molti altri,ma è stato un film sottovalutatissimo dall'accademy).Cinema allo stato puro,una cosa sempre più rara.Imperdibile e dire poco,pochissimo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
vitosay lunedì 16 aprile 2012
il 'padrino' di quei 'bravi ragazzi' Valutazione 5 stelle su cinque

Mentre scrivo sono passati più di 20 anni dall'uscita del film. Scorsese e Coppola penso siano ormai investiti dalla storia come i maestri del genere. Difficile non usare parole superlative per commentare il film, anche nei suoi aspetti più banali. Vorrei sottolineare come la sua visione renda bene il distacco ( oltre al compiacimento, il cinismo, il disprezzo per la gente comune) di tutti i 'bravi ragazzi' criminali. Un po' quanto sia immenso in queste 2 ore e 30', intensamente coinvolgenti, come saggio antropologico. Una lagrimuccia per Liotta: un attore che si è 'concesso' troppo poco al pubblico o che non è stato 'dato' al pubblico come avrebbe meritato. [+]

[+] lascia un commento a vitosay »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Quei bravi ragazzi | Indice

1° | il fido nava