Quei bravi ragazzi

Acquista su Ibs.it   Dvd Quei bravi ragazzi   Blu-Ray Quei bravi ragazzi
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco.
Titolo originale Goodfellas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 1990. MYMONETRO Quei bravi ragazzi * * * * - valutazione media: 4,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

afiportoercole.com mercoledì 11 gennaio 2012
il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Senza alcun dubbio questo film è per me è il capolavoro assoluto del gangster movie e non solo.Dopo oltre venti anni anni rimane modernissimo sotto ogni aspetto, è girato con una tecnica sopraffina che solo Scorsese e pochissimi altri hanno.La sequenza con sottofondo Layla (piano exit) che va dai bambini che mentre giocano scoprono i coniugi assasinati nella pink Cadillac al ritrovamento di Carbone nel camion frigorifero, è la più bella nella storia del cinema.Il finale in cui Henry Hill si alza dal banco dei testimoni e si rivolge alla macchina da presa mentre il processo va avanti è altissima espressione della narrazione cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a afiportoercole.com »
afiportoercole.com martedì 10 gennaio 2012
il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il tutto ovviamente dal mio punto di vista. [+]

[+] lascia un commento a afiportoercole.com »
iris22 martedì 20 dicembre 2011
capolavoro senza mezze misure Valutazione 5 stelle su cinque

quei bravi ragazzi è molto più di un film: è un vortice di parole musica violenza inarrestabile che trascina lo spettatore senza fargli riprendere fiato. Personaggi indimenticabili, dialoghi precisi ed efficaci, scene di sangue secche e sconvolgenti concorrono a rendere quest'opera uno dei più straordinari ritratti della malavita di tutti i tempi.

[+] lascia un commento a iris22 »
denzel for ever sabato 15 ottobre 2011
capolavoro sulla mafia Valutazione 5 stelle su cinque

ragazzi qst film è un capolavoro......straordinario cn recitazioni straordinarie...Bravo Scorsese

[+] lascia un commento a denzel for ever »
davide_chiappetta domenica 11 settembre 2011
uno dei miglior film degli anni '90 Valutazione 5 stelle su cinque

Il più comune (e in molti casi l'unico) a affascinante film sulla mafia in coppia al capolavoro del 1972 di Francis Ford Coppola "Il padrino", i quali si presentano come un'istituzione guidata da un antica tradizione di virtù come onore, lealtà e solidarietà.  Martin Scorsese,moviemaker Italoamericano, registrò la propria visione "terra-terra" della Mafia nel 1973 con il suo capolavoro "Mean Streets", che si occupò delle sfere ancora più inferiori della criminalità organizzata. Purtroppo per Scorsese, il suo film fu poco spettacolare e troppo "artsy" per competere con l'influenza di Coppola. [+]

[+] lascia un commento a davide_chiappetta »
leonardos mercoledì 29 giugno 2011
i mafiosi di scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film   della mafia tratto da una storia vera che martin scorsese non ha fatto una prospettiva sempre come gli altri film di mafia no martin ha preso da un ragazzo che si chiama Henry Hill che fa dei servizi di
 Un boss della mafia paul cicero  poi  lui incontra james  conway  che lo interpreta  robert de niro
E poi quell’ altro personaggio che si chiama tommy de vito che lo interpreta joe pesci
Io dico la mia questo film è fatto molto bene perché le inquadrature , e attori stupendi e
Poi il grande regista che ha fatto il film.

[+] lascia un commento a leonardos »
quentin sabato 30 aprile 2011
il massimo del gangstar movie Valutazione 5 stelle su cinque

senza dubbio il miglior film di mafia mai realizzato, in questo film funziona tutto scenografia cast regia e colonna sonora vanno davvero bene in piu' la partecipazione di NICHOLAS PILEGGI non fa' che migliorare ancora la qualita' del film

[+] lascia un commento a quentin »
ibracadabra 8 venerdì 21 gennaio 2011
quei "bravi" attori Valutazione 0 stelle su cinque

FILM ANNI 90 E TRA I PIU' BELLI MAI REALIZZATI SIA PER IL GENERE ,CHE IN ASSOLUTO ,GRANDE , M.SCORSESE,..............BRAVISSIMO LIOTTA , OTTIMO DE NIRO . MAGISTRALE PESCI..............OTTIMISSIMO SORVINO NELLA PARTE DEL BOSS A CAPO DELLA FAMIGLIA.....OTTIMI ANCHE I COMPRIMARI, L' OSCAR A J.PESCI E' POCO NE MERITAVA ALMENO ALTRI E 2 SIA PER LA REGIA CHE PER IL FILM.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
giordy.91 giovedì 9 dicembre 2010
davvero bello... Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film piu belli nel genere imperdibile...

[+] lascia un commento a giordy.91 »
alex41 martedì 7 dicembre 2010
uno dei primi migliori gangster movie mai fatti Valutazione 5 stelle su cinque

"Quei Bravi Ragazzi" è un autentico capolavoro, uno dei migliori gangster movie mai fatto, anzi forse il miglior gangster movie degli anni novanta. Diretto con maestria da Martin Scorsese, e il montaggio veloce e curato della geniale Thelma Shoonmaker non permette allo spettatore un attimo di tregua (e sarà così anche in Casinò e The Departed). Le interpretazioni sono tutte fantastiche: Ray Liotta è una grande rivelazione, Robert De Niro superlativo e Joe Pesci all'Oscar in una delle sue interpretazioni più sadiche, più straordinarie e storiche della sua carriera. Buona anche la sceneggiatura e la storia, il quale narra le vicende di un gangster, la sua salita al successo fino alla caduta. A mio parere, è uno dei più grandi capolavori del regista, qui Martin Scorsese si meritava davvero l'Oscar, come The Departed. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Quei bravi ragazzi | Indice

1° | il fido nava