Blue Steel - Bersaglio mortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Blue Steel - Bersaglio mortale   Blu-Ray Blue Steel - Bersaglio mortale
Un film di Kathryn Bigelow. Con Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Louise Fletcher, Philip Bosco.
Titolo originale Blue Steel. Poliziesco, durata 102 min. - USA 1989. MYMONETRO Blue Steel - Bersaglio mortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario lodi mercoledì 10 aprile 2019
esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

Due asterischi per la Curtis. Thriller a tavolino, senza capo nè coda. Scena finale esagerata, assurda, insopportabile. Regia promettente.

[+] lascia un commento a dario lodi »
elgatoloco mercoledì 13 maggio 2015
rimane un classico Valutazione 0 stelle su cinque

K.Bigelow anche qui"metabolizza"il solito retroterra da"psicologismo semplificato"made in USA(papà"vilain"della poliziotta che picchia la moglie, ma anche "ordinaria"follia in Borsa e nella società"gringa") e ci "descrive"(o "rappresenta", come si vuole, in questo caso, meglio la seconda opzione, penso)la "realtà"di persone sradicate e derelitte, dove la via verso l'"assurdo"(qualcuno/A la chiama"follia")si fa largo improvvisamente o invece in un crescendo?Lascio a chi legge la soluzione. La Lee Curtis efficace come forse mai prima e dopo, Ron Silver(che poi è visto poco, almeno non mi ricordo di altre sue grandi performances. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco mercoledì 13 maggio 2015
rimane un classico Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elgatoloco »
latino heat giovedì 25 aprile 2013
thriller Valutazione 4 stelle su cinque

jamie lee curtis bravissima e sempre piu' sexy

[+] lascia un commento a latino heat »
selbanello mercoledì 28 aprile 2010
il bossolo impossibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è veramente bello, tuttavia c'è un errore enorme: il bossoli che vengono ritrovati. E' impossibile che vengano ritrovati dei bossoli in quanto l'assassino usa una pistola a tamburo e non una semiautomatica. Ed è noto che le pistole a tamburo non espellono il bossolo. Sarebbe stato possibile evitare l'errore facendo vedere almeno per una volta, una soltanto, l'assassino che estrae il bossolo dal tamburo (eventualmente usando un guanto per non lasciare le impronte) e lo lascia a terra. Invece no, così l'errore rimane, e a ben vedere non è un errore da poco.

Selbanello.

[+] lascia un commento a selbanello »
ultimoboyscout lunedì 15 marzo 2010
garantisce oliver stone. Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle e mezzo. Nonostante alcuni punti superficiali, il film è carino. In effetti vorrei capire due cose che saltano all'occhio. La prima: come fa a sparire una pistola dalla scena di una rapina in cui c'è scappato un morto? La seconda: come può il poliziotto che ha sparato e ucciso un uomo nel contesto di cui sopra non riconoscere un paio di giorni dopo dei suddetti fatti un testimone che avrà visto e rivisto poichè preso senza ombra di dubbio a verbale, oltrechè sulla scena del crimine, anche e soprattutto perchè poteva testimonia a suo favore? Convincente e incisivo, nonostante sveli il mistero all'ignara protagonista troppo presto. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Blue Steel - Bersaglio mortale | Indice

Irene Bignardi