True Stories

Film 1986 | Grottesco 111 min.

Regia di David Byrne. Un film Da vedere 1986 con John Goodman, Annie McEnroe, David Byrne, Swoosie Kurtz, Spalding Gray. Cast completo Genere Grottesco - USA, 1986, durata 111 minuti. - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi True Stories tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 giugno 2010

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Narratore del film è lo stesso David Byrne, che, al volante della sua automobile, racconta, in occasione del 150° anniversario dell'Unione degli States, in una sorta di viaggio in una città immaginaria del Texas, una serie di scenette iper-realistiche. C'è di tutto tra i vari personaggi; troviamo un omaccione esperto di computer che cerca moglie e la trova in una grassona bionda che non si alza mai dal letto, una signora che da trent'anni convive con un marito al quale parla solo attraverso i figli, un predicatore fanatico, una donna che vuol far credere d'essere nata con la coda. E così via in un'intelligente satira quasi felliniana.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 15 settembre 2012
paride86

Potrà forse piacere ai fan di David Byrne, ma questo "True Stories" - originale collage di momenti di vita quotidiana texana - è in realtà un concentrato di noia misto a musical. La galleria di personaggi che propone non è male, ma purtroppo il risultato è di gran lunga inferiore alla somma delle parti.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

Un talento nuovo inventa un film e rivela uno sguardo assolutamente originale: l'arrivo di David Byrne nel cinema americano, dove anche la bravura è più che mai costretta nei generi e divisa per fasce di pubblico, segna una benefica scossa, interpreta un momento degli anni ottanta che forse sta già passando, tra edonismo (cosiddetto) e rivendicazione di fantasie private.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy