Star Trek IV - Rotta verso la terra

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek IV - Rotta verso la terra   Blu-Ray Star Trek IV - Rotta verso la terra
Un film di Leonard Nimoy. Con William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, George Takei, Walter Koenig.
Titolo originale Star Trek IV - The Voyage Home. Fantascienza, durata 119 min. - USA 1986. MYMONETRO Star Trek IV - Rotta verso la terra * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qwankiale mercoledì 28 marzo 2012
dove finisce la bionda??? Valutazione 3 stelle su cinque

Ma poi alla fine, come fanno a rimandare indietro la terrestre? la bionda del 20esimo secolo....Cioè lei dice che lo ritrovera' nell'universo,l'ammiraglio, e poi...se ne va, e poi????mah

[+] lascia un commento a qwankiale »
ioo-193 domenica 20 novembre 2011
film che fa riflettere... Valutazione 5 stelle su cinque

Nel film, si nota molto bene la differenza tra il nostro secolo e quello ipotizzato da star trek. Infatti kirk, mentre si trova nel ventesimo secolo, commenta spesso azioni, usi e modi eticamente sbagliati del nostro tempo a cui spesso noi non facciamo caso. Se visto attentamente questo film puo anche essere lo spunto per una propria riflessione.

[+] lascia un commento a ioo-193 »
sinkro lunedì 14 dicembre 2009
si fa così Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è tanta fantascienza ma i personaggi sono sempre i nostri carissimi. Regia di Nimoy che da la sua impronta (vegan ed ecologista) a un film tanto tanto simpatico e scorrevole. Questo è uno Star Trek, mica quella roba là di Abrams.

[+] lascia un commento a sinkro »
alexsilente domenica 14 giugno 2009
un bell film di fantascienza e pure ecologita! Valutazione 3 stelle su cinque

E UNO DEI PIU' SPASSOSI FILM DI FANTASCIENZA CHE MI SIA CAPITATO, SONO SPAESATI STRANI FUORI DALL'LORO PIANETA O MEGLIO DALLA SOCIETA' CHE CONOSCONO E SI RITROVANO IN UNA SOCIETA' QUELLA ODIERNA CAOTICA PIENA DI MUSICA, HA UN FONDO ECOLOGISTA CHE CI DOVREBBE FAR RIFLETTERE ALLORA (QUANDO USCI' IL FILM) CHE A TUTT'OGGI, LE BALENE SI CACCIANO ANCORA A 20 ANNI DALL' USCITA DELL' FILM E L'ENERGIA NUCLEARE SI USA ANCORA E SIAMO ANCORA IN ERA PREARCAICA PER LA MEDICINA E SIAMO NELL' 21 SECOLO MANCANO ANCORA 200 ANNI E LI RAGGIUNGIAMO E PENSO CHE ANCHE ALLORA LA LORO SARA' SOLO FANTASCIENZA, SE ANDIAMO AVANTI COSI' CI ARRIVEREMO A PEZZI. LA FANTASCIENZA NON E SOLO SPASSO E DIVERTIMENTO E ANCHE UN PO' DI QUELLO CHE CI ACCADE NELLE PICCOLE COSE, LORO HANNO LE TRASMITTENTI NOI OGGI ABBIAMO I CELLULARE E GLI STAR TAC! IL NOME DOVREBBE FAR RIFLETTERE, LORO COMUNICANO DA UN PUNTO ALL'ALTRO DELLA GALASSIA E NOI ABBIAMO INTERNET, RIFLETTETE. [+]

[+] lascia un commento a alexsilente »
nick castle giovedì 28 maggio 2009
terzo leggero e scorrevole episodio di star trek! Valutazione 3 stelle su cinque

Se non fosse per la prima mezz'ora sarebbe un film da quattro stelle. Il secondo diretto Leonard Nimoy. Questo terzo capitolo decisamente più scorrevole, rompe l'inerzia narrativa e cronologica degli altri episodi portando la saga in un versante più umoristico. Leggendo soltanto la trama del film, la prima mezz'ora tutta dialoghetti è piuttosto noiosa, ma quando la mezz'ora passa, è proprio uno spasso, Spock che si veste come un figlio dei fiori perchè ha smarrito la divisa, il dottore che si lamenta della retrogradezza della medicina negli anni ottanta è tutto da vedere! Meno effetti visivi del solito, ma in questo raro caso ci si può anche stare, perchè anche la colonna sonora dalle sinfonie da commedia fa il suo lavoro e insieme alla sceneggiatura scritta a più mani è proprio un bisciù! Nimoy dà prova di essere un buon regista ben predisposto per le commedie, genere che coltiverà anche più avanti. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
roby lunedì 19 gennaio 2009
un film divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Un film gradevole, ricco di azione e humor, che può piacere non solo agli appassionati di fantascienza.

[+] lascia un commento a roby »
parravicini_stefano85 domenica 14 dicembre 2008
allegro con brio Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'approcciarmi a questo film, mi aspettavo un vero e proprio flop, una caduta di stile della serie: insomma, mi dicevo, viaggi nel tempo, pretese ecologistiche... ciò rischia di compromettere la solidità strutturale della sceneggiatura. Ma mi sono dovuto ricredere. Certo, forse non è all'altezza dei tre episodi precedenti della serie, ma ha quel tocco di brio che riesce a salvare tutto quanto. E' la pellicola in cui si abbandona ogni tono mistico-filosofico (elementi questi senz'altro dominanti in The motion picture e Alla ricerca di Spock)a favore di una maggior ilarità generale: inusuale la veste di Spock, che pare a tratti abbandonare la propria "logica" per impiegare "colorite metafore" (per usare parole dello stesso Kirk). [+]

[+] lascia un commento a parravicini_stefano85 »
picard_jeanluc venerdì 7 settembre 2007
carino Valutazione 3 stelle su cinque

E' molto simpatico e anche dopo tanto tempo si rivede volentieri

[+] lascia un commento a picard_jeanluc »
marco ghelfi mercoledì 24 luglio 2002
poca fantascienza ... ma tanta simpatia ! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo alcuni mesi di esilio volontario trascorsi sul pianeta Vulcano in seguito alla distruzione dell' Enterprise , Kirk e compagni ( compreso il redivivo Spock ) si apprestano a tornare a casa per rispondere della loro insubordinazione. Giunti in vicinanza della Terra però , i "nostri eroi" apprendono che il pianeta è in preda a grandi catastrofi ecologiche indotte da una potente sonda aliena . Dopo qualche ricerca , si scopre che la sonda intende comunicare con le balene , ormai estinte ! Per salvare l'umanità , il mitico equipaggio di Kirk dovrà intraprendere un pericoloso viaggio a ritroso nel tempo fino all'anno 1986 ... Dopo aver "debuttato" con "Star Trek III - Alla Ricerca di Spock" , ecco Leonard Nimoy ( Spock ) tornare dietro la macchina da presa per questo quarto capitolo della saga . [+]

[+] lascia un commento a marco ghelfi »
Star Trek IV - Rotta verso la terra | Indice

1° | nick castle