I due carabinieri

Acquista su Ibs.it   Dvd I due carabinieri   Blu-Ray I due carabinieri
Un film di Carlo Verdone. Con Enrico Montesano, Massimo Boldi, Carlo Verdone, Paola Onofri.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia 1984. MYMONETRO I due carabinieri * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film che non invecchia mai Valutazione 5 stelle su cinque

di sandy walsh

Feedback: 1337 | altri commenti e recensioni di sandy walsh
lunedì 27 agosto 2012

Nel 1984 Verdone ci regala una delle sue commedie migliori, comica, a tratti esilarante, eppure riflessiva, dal tono discreto e realista e dal contorno malinconico, come è tipico dello stile Verdoniano che è sempre inconfondibile. La trama, seppure senza troppi colpi di scena, è piacevole e divertente, e tocca tutti i sentimenti dell'animo umano: l'amicizia, l'amore, la gelosia, l'affetto. Non ci si annoia mai e tra tanta comicità non si rischia di cadere nel demenziale e la sceneggiatura non si alleggerisce mai, perché proprio nei momenti giusti arrivano le situazioni tristi e drammatiche che ci fanno smettere di ridere e ci riportano alla realtà. E' questa secondo me la forza della commedia italiana,non solo di Verdone, a diffferenza di quella americana: lì o si ride per demenzialità o ci si annoia, da noi invece l'equilibrio tra comicità e dramma è sempre alto. Gli interpreti Montesano e Verdone danno il massimo, creando su misura due personaggi talmente reali che lo spettatore sarebbe contento di essere fermato per strada da una pattuglia di carabinieri per poterli incontrare. Ottimo il contorno di attori non protagonisti, come sempre ci offre Verdone, ma l'accoppiata Montesano-Verdone è talmente riuscita che a distanza di 30 anni noi fan stiamo ancora aspettando di rivederla. La speranza c'é ed è viva, credetemi.

[+] lascia un commento a sandy walsh »
Sei d'accordo con la recensione di sandy walsh?

Ultimi commenti e recensioni di sandy walsh:

I due carabinieri | Indice

1° | luca scialò