Al bar dello sport

Acquista su Ibs.it   Dvd Al bar dello sport   Blu-Ray Al bar dello sport
Un film di Francesco Massaro. Con Lino Banfi, Jerry Calà, Annie Belle, Mara Venier, Franco Barbero.
Comico, durata 100 min. - Italia 1983. MYMONETRO Al bar dello sport * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

maurizio biondo giovedì 22 luglio 2021
parola! Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi non c'era in quei meravigliosi anni ottanta, questo film può risultare modesto,ma per chi ha vissuto appieno quel periodo magico, questo non può che essere un memorabile capolavoro. Lino Banfi consacrato re della commedia,con una sceneggiatura gustosissima e colpi di scena sorprendenti. Questo  film èmerce pregiatissima.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
maurizio biondo venerdì 9 luglio 2021
capolavoro. lino banfi senza rivali Valutazione 5 stelle su cinque

Pietra miliare della commedia italiana. Lino Banfi, impareggiabile in questo ruolo meraviglioso. Tutti gli attori, perfettamente in parte. Sceneggiatura perfetta,con dialoghi memorabili.  L'ho , almeno,vistoventi volte.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
elgatoloco lunedì 15 luglio 2019
santo cielo, che film de nada... Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente "de nada", qusto"Al Bar dello Sport"(1983,  Franceso Massaro); la vicenda degli immigrati meridionali a Torino, negli anni 1980, era già un po'inutile-scontata, ma in più c'è l'aggravante di una sceneggiatura, scritta anche con Enrico Vanzina e altri, che non"sa di nulla": la vincita dello"sfigato- prepotente"Banfi, con il consiglio "determinante"dell'amico Jerry Calà, rimasto muto per "disturbo post-traumatico da perdita al gioco"(ovviamente in nessun manuale di psichiatria troverte tale definizione....)sa di poco, è inconsistente, mentre le aggiunte con riferimenti al boss mafioso e al"miracolo"sono assolutamente posticce, non hanno alcuna serietà nello sviluppo logico-narrativo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla giovedì 16 aprile 2015
commedia ingenua e un po' stupida! Valutazione 2 stelle su cinque

All'epoca della schedina con lo spoglio e la matrice un poveraccio simpatico fa tredici al totocalcio...sintesi di una storia classica del tempo che fu, la comicità dell'inero film non è certo di prima classe e banfi dà vita a una commedia scialba fatta di luoghi comuni piazzando qua e là alcune battute del suo repertorio che sollevano a stento di livello un racconto un pò ingenuo e stupidotto, c'è poi calà che per fortuna non parla e "la morbidezza imbattibile" di mara venier. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout martedì 6 marzo 2012
che bello il calcio alla radio! Valutazione 3 stelle su cinque

Strappa più di un sorriso questa pellicola, indubbiamente modesta ma allegra, leggera, scanzonata, divertentissima nel suo genere, che riporta agli anni della schedina, del Totocalcio e del sogno del 13 e agli anni in cui il calcio si giocava solo la domenica pomeriggio e si ascoltava con la radiolina. Il film mostra che la fortuna può sorridere a tutti, anche a chi è notoriamente un perdente o uno sfigato. L'affetto verso il film è smisurato, grazie ad una storia divertente e ad interpreti in ottima forma, non solo Banfi e Calà ma anche i tanti caratteristi di contorno. E finalmente, dopo tanti film in cui risultava perdente, l'attore pugliese riesce a coronare il suo sogno: miliardario (in Lire!) e felice accanto alla donna che ama. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mcmara mercoledì 14 settembre 2011
per noi che... Valutazione 3 stelle su cinque

.sarà pure trash, sarà pure commedia all'italiana... ma per noi che siamo cresciuti negli anni '80 questo è e resta un film cult!

[+] lascia un commento a mcmara »
f.vassia 81 giovedì 30 settembre 2010
farsetta non del tutto disprezzabile Valutazione 2 stelle su cinque

Una farsa non da buttare, specie nella prima parte,in cui ricostruisce con una certa brillantezza il clima nei bar dello sport frequentati dalle comunità di meridionali emigrati al Nord.Sciocca e deludente, invece, la parte finale, che s'affida fin troppo a schiaffoni e improperi in pugliese. Non male il duo Banfi-Calà.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
lorenzomnt venerdì 25 giugno 2010
secondo commento Valutazione 2 stelle su cinque

Aggiungo che Jerry Calà è (molto) sprecato a fare il muto e che la scena iniziale,al mercato del pesce,è una delle migliori.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
lorenzomnt domenica 20 giugno 2010
film un pò deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Con un finale e una storia un pò diversa,poteva essere migliore.La colpa comunque non è di Banfi,che anche qui fa un ottimo lavoro.Il difetto sta anche nella presenza femminile:la sdutta venier è solo una debole presenza.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
lgagian giovedì 19 marzo 2009
chi non sogna un 13 miliardario? Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto divertente,poi affiancare due mattatori come Banfi e Clà non è cosa di tutti i giorni.Da ricordare la scena in cui Calà canta la canzone di Cutugno:l'italiano per attirare l'attenzione su di sè ed evitare a Banfi di ammettere la sua vincita miliardaria davanti ad amici e parenti.Però poi si gioca tutto in un casinò e l'espressione di Banfi la dice lunga,vorrebbe ammazzarlo.Figura anche la donna della domenica,l'ex moglie di Calà,Mara Venier,ottimo cast,trama divertente che rispecchia un'Italia che ormai pnta tutto sul sogno di una vincita che cambi la vita.

[+] lascia un commento a lgagian »
pagina: 1 2 »
Al bar dello sport | Indice