Al bar dello sport

Acquista su Ibs.it   Dvd Al bar dello sport   Blu-Ray Al bar dello sport
Un film di Francesco Massaro. Con Lino Banfi, Jerry Calà, Annie Belle, Mara Venier, Franco Barbero.
Comico, durata 100 min. - Italia 1983. MYMONETRO Al bar dello sport * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

santo cielo, che film de nada... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 15 luglio 2019

Veramente "de nada", qusto"Al Bar dello Sport"(1983,  Franceso Massaro); la vicenda degli immigrati meridionali a Torino, negli anni 1980, era già un po'inutile-scontata, ma in più c'è l'aggravante di una sceneggiatura, scritta anche con Enrico Vanzina e altri, che non"sa di nulla": la vincita dello"sfigato- prepotente"Banfi, con il consiglio "determinante"dell'amico Jerry Calà, rimasto muto per "disturbo post-traumatico da perdita al gioco"(ovviamente in nessun manuale di psichiatria troverte tale definizione....)sa di poco, è inconsistente, mentre le aggiunte con riferimenti al boss mafioso e al"miracolo"sono assolutamente posticce, non hanno alcuna serietà nello sviluppo logico-narrativo... Da poco, decisamente, anche l'interpretazione. Un Banfi riperitivo, un Calà decisamente non al meglio(ma quando è stato il suo meglio, viene da chiedersi),  Maria Venier che non si sa che ruolo realmente svolga nella vicenda e altri interpreti ancora che appaipno quasi come"zeppe"rispetto al film.  Musichette, sciocchezze aggiunte, non si capisce francamente che ruolo svolgano in un film la cui banalità è, decisamente, più unica che rara, senza che questa caratteristica porti a  quel"rovesciamento grottesco"che in altri film e spettacoli(penso quqi soprattutto al teatro, ovviamente)può essersi,m magari anche involontariamente e inconsicamente, creato..Non mi piace mai tradurre il tentativo di "recensione"in un voto, ma in questo caso sarebbe, senza apprello, negativo,   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Al bar dello sport | Indice

2° | toty bottalla