Identificazione di una donna

Acquista su Ibs.it   Dvd Identificazione di una donna   Blu-Ray Identificazione di una donna  
   
   
   
totybottalla venerdì 28 luglio 2017
le trame indefinite di antonioni! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

La messa in scena del qualunque che cambia strada quando credi d'averci capito qualcosa, il cinema di Antonioni che si presta ad interpretazioni soggettive e surreali, frammenti di storie servite in suggestive locations illuminate da una splendida fotografia, qui, la magia si sgretola nei dialoghi e le interpretazioni impalpabili, due ore passate cercando di costruire un mosaico a cui sembrano mancare dei pezzi! Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
d'accordo?
odysseios domenica 8 gennaio 2017
bei tempi 20 anni prima... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

 Il grande Antonioni sposa gli anni '80, ma sono lontani i tempi della Trilogia dell'Incomunicabilità (tetralogia se vi includiamo "Il deserto rosso").
Qui non troviamo nulla di tutto ciò, perfino la OST di John Foxx, un altro grande ed ex-Ultravox, è bolsa come la fotografia e l'intero lungometraggio. Con gli anni '90 è andata meglio: dovremo aspettare "Al di là delle nuvole" per rivedere il Maestro in forma.

[+] lascia un commento a odysseios »
d'accordo?
fedeleto lunedì 2 marzo 2015
identificazione di un regista Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Dopo 8 anni di silenzio, il regista ferrarese Michelangelo Antonioni torna a dirigere una pellicola di grande talento e tematica. Scritto da Antonioni, Gerard Brach, e Tonino Guerra, il film racconta la difficoltà di Niccolo, regista italiano, a trovare un volto per l'attrice del suo prossimo film.Frequenta prima Mavi (un'aristocratica) e poi Ida (una ragazza semplice), ma qualcuno spia il tutto.I rapporti non saranno facili e forse la.soluzione arriva da molto lontano.Antonioni (blow up, la notte) dirige un ottimo film, dove il tema dell'identità predomina insistentemente.Niccolo (interpretato da un buon Tomas Milian) e' alla ricerca di un volto, ma in realtà questo volto è la ricerca di se stesso, della sua identità, concetto che viene espresso abilmente anche nella lunga sequenza della nebbia, ove Mavi e Niccolo si confondono con la convinzione che qualcuno li spii. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
d'accordo?
paride86 domenica 28 dicembre 2008
film sulla difficoltà dei rapporti Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

"Identificazione di una donna" è un film sull'amore, sulla necessità e l'impossibilità di costruire rapporti sentimentali. Questa volta non si tratta di incomunicabilità, che Antonioni ha ben approfondito nel suo passato cinematografico, ma di incompatibilità, riferita ai caratteri, alle esigenze e alle classi sociali. Il film mi è piaciuto molto, ma non ne ho capito alcuni passaggi:a cosa serviva la storia della persecuzione, per esempio? Un altro difetto della pellicola è l'eccesso di nudo: non sono un tipo che si scandalizza o si infastidisce ma praticamente le donne in questo film non fanno altro che spogliarsi, e quasi mai la cosa ha un senso ai fini della storia!

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
cristiana de sanctis lunedì 28 luglio 2008
... Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

Che dire? uno dei peggiori film del regista. Sembra non andare in nessun luogo, anche se la celebrazione della frammentarietà dell'epoca moderna è sicuramente intenzionale. Tuttavia, quello che dovrebbe essere un espediente strutturale e nucleo tematico del film, non funziona. Geniale sarebbe stato riuscire a rappresentarla, questa frammentarietà, con un esito coerente, manifesto, riconoscibile. Film sospeso fra naturalismo e antinaturalismo, non decolla, non convince, non "emoziona", nemmeno intellettualmente. Peccato.

[+] lascia un commento a cristiana de sanctis »
d'accordo?
Identificazione di una donna | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
Rassegna stampa
Stefano Reggiani
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità