Zombi 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombi 2   Blu-Ray Zombi 2
Un film di Lucio Fulci. Con Richard Johnson, Tisa Farrow, Ian McCulloch, Olga Karlatos, Ugo Bologna Horror, durata 94 min. - Italia 1979. - VM 18 - MYMONETRO Zombi 2 * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

alexscorpio martedì 15 luglio 2008
il film è ottimo , ma , niente paragoni grazie !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono un fan del cinema di Fulci e questo mi è piaciuto moltissimo , ma , artisticamente parlando , non si puo' paragonare ai primi due di George Romero ... in quanto , soprattutto " La notte dei morti viventi " è un cult movie a tutti gli effetti , ed il suo seguito " Zombi-Dawn of the death " , dietro la storia vuol essere un attacco al capitalismo americano ... rappresentato dal centro commerciale ; quindi ottimo film , ma andiamoci piano con i paragoni... altrimenti si corre il rischio di essere come quelli che giudicano i " cinepanettoni " come la sola e vera commedia italiana e , se uno gli nomina Sordi , Gassman e Manfredi ... ti rispondono che sono meglio Boldi e De Sica , che io stimo , ma mai paragonerei ai nomi del passato !!! Ciao a tutti !!! :-)))

[+] sono d'accordo (di cianoz)
[+] lascia un commento a alexscorpio »
fedeleto sabato 10 maggio 2008
gli zombi di fulci Valutazione 4 stelle su cinque

lucio fulci e' sempre stato un regista poliedrico e questo tentativo di incursione nell'horror e' sicuramente uno dei migliori film del regista romano ,che inaugura una quadrilogia surrealista composta da zombi 2,paura nella citta' dei morti viventi,quella villa accanto al cimitero,e l'aldila'.il suo merito risiede soprattutto nell'aver avuto come make uper un personaggio come giannetto de rossi che ha realizzato dei zombi veramente magnifici,assolutamente superiori ai zombi di tom savini presenti nel film omonimo.comunque e' da apprezzare soprattutto per una regia incisiva che fa' scorrere il film in maniera leggera e piacevole.indiscutibilmente ottimo per i cultori dell'horror piu' gore.

[+] lascia un commento a fedeleto »
harvey giovedì 17 aprile 2008
che film! Valutazione 4 stelle su cinque

Forse il miglior film sugli zombi mai realizzato. Allontanandosi dai presupposti politici di Romero, ma con in mano una sceneggiatura solida come il marmo, Fulci costruisce un horror tout-court dal gusto classico e di gran fascino. Almeno un'idea geniale (la lotta sottomarina fra lo zombie e lo squalo),scenografie perfette e scene splatter inserite bene nel contesto narrativo. Era il periodo d'oro di Fulci e si vede. Grande horror.

[+] lascia un commento a harvey »
mauri 67 domenica 11 novembre 2007
secondo tempo bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

zombi 2 e un film dai due volti primo tempo noioso e scontato ma si riscatta nel secondo tempo bellisimo pieno di scene molto forti la migliore sicuramente e la brutta fine che fa olga karlatos un film da non perdere per gli amanti del genere

[+] lascia un commento a mauri 67 »
jd domenica 9 settembre 2007
merglio romero! Valutazione 2 stelle su cinque

Fulci,al suo primo film esplicitamente horror,toppa quasi del tutto.L'ambientazione è suggestiva,la suspence c'è e la sorpresina finale ancora oggi coglie nel segno.Ma a farla da padrone purtroppo sono i soliti tipici tristi elementi delle pellicole del regista:attori inqualificabili,musiche inutili,ed effetti speciali(di Giannetto DE Rossi)quasi sempre grossolani.Se è lecito affermare che gli zombi di George Romero erano semplicemente persone con la faccia dipinta,non si può fare il paragone con Fulci per la tensione di "Dawn of the dead",gli effetti splatter più curati,il pessimismo implacabile e gli attori decenti.Spiacente.

[+] logico che romero sia un'altra cosa !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a jd »
germinal venerdì 29 dicembre 2006
siamo ai primordi del gore Valutazione 4 stelle su cinque

Meravigliosa e riuscita scommessa di trasfigurare l'esotico in gore, di rintracciare il male nei più edenici anfratti del globo terrato. Da antologia la scena dello squalo che aggredisce la sub o l'occhio conficcato nel legno della porta o ancora le sequenze col villaggio deserto spazzato dal vento, costante che ritornerà nella spettrale Dinwich, la città dei morti viventi. Che dire di pù, Fulci sa creare autentica orrore, puntando sul macabro e raccapricciante, d'accordo, ma questo non rende la genialità, la viscerale e fisiologica emotività del suo cinema?

[+] lascia un commento a germinal »
luca bg mercoledì 15 novembre 2006
lucio lives Valutazione 3 stelle su cinque

Io sono riuscito a trovarlo in versione dvd per vie traverse, l'ho trovato per certi aspetti migliore del suo predecessore romeriano, angosciante claustrofobico e splatter al punto giusto, la scena cult al contrario di quanti pensano a olga Karlatos trafitta dalla scheggia di legno è quella di inizio con la nave che arriva a new york e dello zombi in pieno sole che si mangia il poliziotto. grande Lucio!!!

[+] lascia un commento a luca bg »
mark venerdì 23 dicembre 2005
zombi 2?ottimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Grande Tisa Farrow,bravo Ian McCulloch, sceneggiatura strepitosa,regia ottima e tanto,tanto GORE!!! LUCIO SEI IL MEGLIO!!!

[+] lascia un commento a mark »
gibos giovedì 9 gennaio 2003
grande horror sugli zombi Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film di Fulci , uno dei suoi horror migliori che non sfigura vicino ai film di Romero

[+] lascia un commento a gibos »
maurizio di maglie 13 anni venerdì 22 marzo 2002
il più bello della triologia: "zombi" Valutazione 4 stelle su cinque

Film che incute molta paura; effetti molto elaborati dal grande Giannetto Rossi. Brava la Karlatos, che è la protagonista della scena cult del film , quando le viene trafitto l'occhio da una scheggia. Il film alla fine fa venire a chi lo guarda ANGOSCIA. LUCIO ERI GRANDE!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a maurizio di maglie 13 anni »
pagina: « 1 2 3 »
Zombi 2 | Indice