Zombi 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombi 2   Blu-Ray Zombi 2
Un film di Lucio Fulci. Con Richard Johnson, Tisa Farrow, Ian McCulloch, Olga Karlatos, Ugo Bologna Horror, durata 94 min. - Italia 1979. - VM 18 - MYMONETRO Zombi 2 * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico venerdì 20 ottobre 2023
tentativo riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Soltanto la fantasia di Fulci avrebbe potuto immaginare e inscenare la lotta all’ultimo morso tra uno zombi e uno squalo in una sequenza sottomarina che resterà memorabile nella storia del cinema horror di tutti i tempi. Grazie al suo eclettismo funambolico, Fulci, che nella sua carriera ha sperimentato quasi tutti i generi, questa volta si confronta addirittura con l’inventore del filone horror zombesco, Romero, realizzando appena un anno dopo l’uscita di Zombi del 1978 il suo Zombi 2 dichiaratamente un remake del primo per esigenze di cassetta. Notevole non soltanto per gli effetti speciali, necessari per creare le scene più truculente con un minimo di verosimiglianza, ma anche per una buona dose di suspense, questo di Fulci è l’ennesimo tentativo riuscito di mimare reinventando in modo originale un genere cinematografico.

[+] lascia un commento a figliounico »
bryan_finley domenica 1 novembre 2020
horror splatter Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo molto distanti dal primo "Zombi", il capolavoro di Romero, ma Fulci riesce comunque a dirigere un film più che dignitoso, anzi l'ambientazione "barca-oceano-isola" giova non poco e rende innovativo il contesto Zombi, togliendo il terribile senso di claustrofobia nel centro commerciale che attanagliava il film di Romero. La storia è succosa (in tutti i sensi...) e i protagonisti misurati e credibili. Il reporter-giornalista West è Ian McCulloch, diventato piuttosto famoso qualche anno prima per essere stato uno dei protagonisti del serial TV "I sopravvissuti", girato in Inghilterra. Qua è a suo agio anche se, in giacca e cravatta, appare un po' impacciato. [+]

[+] lascia un commento a bryan_finley »
stephen k. sabato 4 maggio 2013
il capolavoro del fulci Valutazione 4 stelle su cinque

Zombi 2 si presenta alla critica come il cult del genere zombi. Un film che ha fatto storia e per di più diretto da un grande regista italiano, Lucio Fulci, che dimostra la sua bravura con questa pellicola. Film violento e perverso, che supera a mio dire, il primo film della saga Zombi di George Romero. La regia del Fulci è ottima, così come la sceneggiatura firmata dal solito Dardano Sacchetti e soprattutto gli importantissimi effetti speciali curati come sempre da Giannetto De Rossi. Gli interpreti sono buoni, soprattutto Tisa Farrow e Richard Johnson e Olga Karlatos, che è la protagonista della epica scena dell'occhio. Questo film, come già in precedenza aveva fatto Joe D'amato e poi farà Wes Craven con il suo Serpente e L'arcobaleno, si rifà alla tradizione di ambientare il soggetto nelle isole dominicane e si rifà anche alla tradizione di fare riferimento ad antichi riti voodoo. [+]

[+] lascia un commento a stephen k. »
alex41 domenica 30 settembre 2012
come romero, meglio di romero Valutazione 4 stelle su cinque

COSA MI E' PIACIUTO DI QUESTO FILM: Ha una buona trama originale, ha degli ottimi effetti speciali artigianali (e io vado pazzo per i film horror con effetti splatter artigianali, altro che digitali), ottimi effetti speciali splatter, ottima atmosfera hawaiana. E poi cosa dire sugli zombie? Fanno paura in tutti i sensi: trucco eccellente, non sono ridicoli come nei primi film di Romero dove emettavano versi ed erano truccati fra l'altro da cani. Qui invece hanno arti che cadono, denti aguzzi, pelle bruciata, insomma uno spettacolo! E poi vogliamo ricordare la scena dello squalo contro lo zombie? Assolutamente qualcosa di epico!
COSA NON MI E' PIACIUTO DI QUESTO FILM: La recitazione, spesso (anzi molto spesso) tocca punti molto bassi, specialmente da parte delle donne. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ciccio benzina domenica 27 maggio 2012
il mitico fulci . Valutazione 3 stelle su cinque

bello come il primo zombi di romero con una dose di splatter maggiore , buoni i trucchi e la recitazione . Fulci si dimostra capace di portare avanti una regia .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
nino pell. domenica 16 ottobre 2011
troppo creativo per essere un semplice sequel Valutazione 4 stelle su cinque

"Zombi 2" del 1979 è definito, almeno cronologicamente parlando, il sequel del capolavoro Romeriano dell'anno precedente. Ma di fatto anche se la storia viene accomunata dalla presenza di zombi carnivori e angosciosamente lenti nelle loro movenze, la trama si dimostra particolarmente ispirata sia per un'ambientazione completamente diversa rispetto al film di Romero che per una serie di spunti creativi che fanno di questa pellicola un piccolo capolavoro della nostra produzione made in Italy. In "Zombi" si narrava la decadenza del consumismo occidentale, di un'America caduta in balia di esseri non-morti pronti a divorare i vivi, chiara metafora simbolica dell'uomo moderno ormai ridotto schiavo e succube delle mode, del denaro, del potere. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
diskol88 martedì 3 maggio 2011
deludente pellicola Valutazione 0 stelle su cinque

Zombie, orgoglio del cinema Italiano, di Luciano Fulci, durante i suoi esperimenti il professor Menard scopre degli esseri raccapriccianti, un proselito di zombie i giornalisti Curt, e Ann Bolt, s'accorgono che risalgono a secoli or sono, loro..., si mettono alla ricerca e rischiano d'essere infetti... surreale e terribile storia, nella realtà per fortuna non hanno esistenza. Anche se il cinema Italiano negli effetti speciali rimane fermo ai trucchetti di allora... zombie, è interessante da vedere, Fulci che tira petardi e assomiglia al bombarolo che va a rane..., strappa una commovente riflessione sulla storia del cinema Italiano e a quanto si divertono a Holliwood con un film del genere, per fortuna riserva alcune sorpese nell'ultima parte una dietro l'altra ed è ritardata di qualche minuto la volata per il bagno, ( : con l'obbligo di ricordarlo. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
nick distefano sabato 3 gennaio 2009
mitico! Valutazione 2 stelle su cinque

Non vale tre stelle perchè comunque è fatto con pochi mezzi(e comunque poteva essere fatto anche meglio) e in alcuni tratti anche male. Comunque Fulci ha fatto il suo dovere, come Salvati e la Briganti(moglie di D. Sacchetti che qui non è accreditato). Tomassi quà purtroppo scade molto, sopratutto nella scena dell'incendio nel magazzino, scena rimontata esageratamente.

[+] lascia un commento a nick distefano »
crinio sabato 22 novembre 2008
basta paragoni Valutazione 0 stelle su cinque

E' superfluo paragonare Zombi 2 al capolavoro di Romero, perché non ha proprio nulla a che fare con esso: è solo un titolo commerciale, punto. Chiusa parentesi, grande zombi-movie, uno dei migliori e uno dei miei Fulci preferiti.

[+] lascia un commento a crinio »
chen kuan tai martedì 5 agosto 2008
un inchino di rispetto a lucio fulci Valutazione 5 stelle su cinque

era il regista che sapeva trasmettere l 'horror come nessun altro, questo film è il suo migliore prodotto ma come non ricordare anche ..l'aldila e tu vivrai nel terrore---paura nella citta dei morti viventi--quella villa accanto al cimitero--lo squartatore di new york--purtroppo gli ultimi prododtti non sono stati prorpio eccellenti ma ha lasciato una impronta incacellabile.

[+] lascia un commento a chen kuan tai »
pagina: 1 2 3 »
Zombi 2 | Indice