Zombi 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Zombi 2   Blu-Ray Zombi 2
Un film di Lucio Fulci. Con Richard Johnson, Tisa Farrow, Ian McCulloch, Olga Karlatos, Ugo Bologna Horror, durata 94 min. - Italia 1979. - VM 18 - MYMONETRO Zombi 2 * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Come Romero, meglio di Romero Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 30 settembre 2012

COSA MI E' PIACIUTO DI QUESTO FILM: Ha una buona trama originale, ha degli ottimi effetti speciali artigianali (e io vado pazzo per i film horror con effetti splatter artigianali, altro che digitali), ottimi effetti speciali splatter, ottima atmosfera hawaiana. E poi cosa dire sugli zombie? Fanno paura in tutti i sensi: trucco eccellente, non sono ridicoli come nei primi film di Romero dove emettavano versi ed erano truccati fra l'altro da cani. Qui invece hanno arti che cadono, denti aguzzi, pelle bruciata, insomma uno spettacolo! E poi vogliamo ricordare la scena dello squalo contro lo zombie? Assolutamente qualcosa di epico!
COSA NON MI E' PIACIUTO DI QUESTO FILM: La recitazione, spesso (anzi molto spesso) tocca punti molto bassi, specialmente da parte delle donne. Inoltre in molte scene centrali il film rischia di perdere troppo il ritmo e di diventare noioso. Fortuna che negli ultimi venti minuti si riprende del tutto.
In conclusione Zombie 2 è un buon film di zombie, molto riuscito e di grande effetto, nonostante i suoi colpi bassi si lascia guardare senza rimanere troppo delusi. Immancabile nella collezione di un amante degli horror.

LUCIO FULCI: MAESTRO!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Zombi 2 | Indice

Gordiano Lupi