Le notti di Salem

Un film di Tobe Hooper. Con James Mason, Bonnie Bedelia, David Soul Titolo originale Salem's lot. Horror, durata 112 min. - USA 1979. - VM 18 -

gianleo67 sabato 3 ottobre 2015
nosferatu cerca casa Valutazione 2 stelle su cinque

Quando lo scrittore, esperto di parapsicologia, Ben Mears torna nel paesino della provincia americana dove era cresciuto per incontrare l'anziano mentore, viene coinvolto nelle misteriose sparizioni di alcuni concittadini che avevano avuto in qualche modo a che fare con un ambiguo antiquario del luogo. Le sue indagini lo porteranno a scoprire il terribile segreto che riguarda l'uomo e quello della vecchia villa isolata che lo ospita.
Edizione condensata per il mercato europeo di una miniserie targata Warner Bros. Television della durata originale di 184 minuti tratta da un best seller di Stephen King e adattato da Paul Monash, questo mistery-horror di Tob Hooper è una storia strampalata di vampiri e parapsicologia immobiliare (che riprenderà in 'Poltergheist') dalla trama sfilacciata e inconsistente ed un montaggio da film dell'orrore (nel senso peggiorativo del termine) che ne rivela la carenza di mezzi legata alla blanda matrice televisiva (la portiera della jeep che non ne vuole sapere di chiudersi, sic!) e la forzata compressione dell'edizione cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
barlow lunedì 2 marzo 2009
ben mears Valutazione 0 stelle su cinque

casa marsten vive

[+] lascia un commento a barlow »
tia martedì 26 febbraio 2008
che noia... Valutazione 2 stelle su cinque

la storia è bella, ma a quella ci ha pensato il "re", il problema si pone pensando che da un libro così bello è stato fatto un film così noioso...

[+] lascia un commento a tia »
zakk
i succhiasangue sono tra noi Valutazione 3 stelle su cinque

il film paragonato al libro sinceramente perde parecchio, difficile riuscire a riprodurre le atmosfere terrificanti del re dell incubo king, ma devo dire che è un film onesto con un buon cast che riesce a farti sobbalzare dalla poltrona. Alcune sequenze sono davvero inquietanti e trasmettono vero terrore anche se barlow il vampiro che arriva a salem's lot qui assume sembianze mostruose mentre nel libro è un personaggio molto affascinante con una forte componente sensuale.Nel complesso un film buono ma per chi ha letto il libro, forse sotto le aspettative...ma sinceramente chi puo superare il maestro king?

[+] lascia un commento a zakk »
Le notti di Salem | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |