La femme en bleu

Acquista su Ibs.it   Dvd La femme en bleu   Blu-Ray La femme en bleu
Un film di Michel Deville. Con Michel Piccoli, Michel Aumont, Lea Massari, Simone Simon Drammatico, durata 95 min. - Francia 1972. MYMONETRO La femme en bleu * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tore gelsi venerdì 22 gennaio 2010
meravigliosa l'interpretazione di lea massari Valutazione 5 stelle su cinque

Da troppi anni che cerco la videocassetta o il DVD senza esito: ho cercato anche a Parigi e in tutta la Francia ma inutilmente. Ho comprato tutti i dischi (LP e CD) con le musiche di Schubert, Bela Bartok: sinfonie, quartetti che ascolto spesso. E' un film coinvolgente che mi piacerebbe rivedere in TV ed acquistare in DVD. Meravigliosa l'interpretazione di Lea Massari, la regia, il ritmo, le riprese: insomma: tutto il film. Tore Gelsi.

[+] lascia un commento a tore gelsi »
ghinodipunta giovedì 18 ottobre 2007
schubert Valutazione 4 stelle su cinque

Poiché la colonna musicale del film verte quasi esclusivamente su musica di Franz Schubert vi é una scena quando Michel inizia la ricerca di questa fantomatica "Femme En Bleu" in cui si sente non per molto tempo ahimé, ma graziosissimo, infatti sembrerebbe in maggiore, contrariamente al trend della trama, un brano che dev'essere tratto da un quartetto o un quintetto appunto di Schubert. Sarebbe bello se qualcuno fosse in grado di dire qual'é

[+] lascia un commento a ghinodipunta »
ghinodipunta giovedì 18 ottobre 2007
schubert Valutazione 4 stelle su cinque

Poiché la colonna musicale del film verte quasi esclusivamente su musica di Franz Schubert vi é una scena quando Michel inizia la ricerca di questa fantomatica "Femme En Bleu" in cui si sente non per molto tempo ahimé, ma graziosissimo, infatti sembrerebbe in maggiore, contrariamente al trend della trama, un brano che dev'essere tratto da un quartetto o un quintetto appunto di Schubert. Sarebbe bello se qualcuno fosse in gradi di dire qual'é

[+] lascia un commento a ghinodipunta »
samfrodobaggins sabato 11 ottobre 2003
bravo michel Valutazione 4 stelle su cinque

È sicuramente il malessere interiore il vero protagonista che attraversa il film. Un dejavù di impressioni ed azioni ma anche di una ricerca femminile che affascina finchè la si idealizza; ma il sogno non regge il confronto con la realtà. La conseguenza è la rinuncia all'esistenza, che non ha più valore senza i sogni. La mimica molto espressiva di Michel Piccoli supera brillantemente la povertà dei dialoghi, tipico aspetto del cinema francese. Valido e senz'altro da rivedere.

[+] lascia un commento a samfrodobaggins »
La femme en bleu | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |