La dama rossa uccide sette volte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La dama rossa uccide sette volte
Un film di Emilio Miraglia. Con Barbara Bouchet, Pia Giancaro, Marino Masé, Marina Malfatti, Ugo Pagliai.
Giallo, durata 90 min. - Italia 1972. MYMONETRO La dama rossa uccide sette volte * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 8 maggio 2020
in complesso modesto, non disprezzabile Valutazione 0 stelle su cinque

"La dama rossa uccide sette volte"(1972, Emilio P.Miraglia, anche autore di soeggetto e sceneggiatura con Fabio Pittorru, ultimo film del regista e secondo"giallo"da lui realizzato)si basa su elmenti ben conosciuti nel cinema "di paura": vecchi castelli, cunicoli, topi, apparizioni spettrali(che in realtà, però, nascondono personaggi reali), porte che nascondono passaggi segreti e molto altro, sempre del"repertorio detection". Colori sgargianti alternati all'oscurità, dato che l'alternanza luce/ buio-oscurità è classica per tutto il cinema, appunto, che vuole indurre alla paura , ma anche nella letteratura fantastica e anche non, legata al"poliziesco", anche vagamente inteso. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alan lester domenica 12 ottobre 2014
la dama rossa uccide sette volte Valutazione 3 stelle su cinque

Film che racchiude tre generi giallo, thriller e a tratti anche horror dalle tinte gotiche.
L'ambientazione in un castello, dimora abituale dei Wildebruch, con nascondigli, segrete e cripte rende questa pellicola suggestiva dal punto di vista tematico. Visionario e a tratti goffo nell'interpretazione del personaggio principale soprattutto nella risata frivola che alleggerisce l'atmosfera dalla suspance che precede ogni delitto.
La dama rossa soggetto di un quadro appeso nel castello dove si svolge un'intricata vicenda di eredità dai risvolti macabri, diventa ossessiva allucinazione per Ketty (Barbara Bouchet) e nello stesso tempo spietata e fantasiosa assassina dalla caratteristica risatina isterica. [+]

[+] lascia un commento a alan lester »
ciccio benzina mercoledì 28 novembre 2012
stile ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo stile gotico , attori , e il grande regista di questa perla del cinema . Bella anche la figura della dama , tutto ottimo !

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
ralphscott mercoledì 30 dicembre 2009
e' tornata evelyn Valutazione 3 stelle su cinque

Un anno dopo Miraglia ci riporta una Evelyn. Questa,anziché uscire dalla tomba ("La notte che Evelyn...") é l'incarnazione di una terribile leggenda. C'é ancora Marina Malfatti,affiancata da una sempre splendida B.Bouchet. Film teso,di trama originale e sceneggiatura agile,musiche piacevoli. Le donne non celano le loro grazie,i colpi di scena abbondano. Memorabile la scena dove la Bouchet resta quasi affogata tra un fiume di topi

[+] lascia un commento a ralphscott »
charline martedì 21 aprile 2009
ciao sono una delle ''protagoniste '' Valutazione 4 stelle su cinque

CIAO SONO LA SORELLA CATTIVA QUELLA CHE SI VEDE NELLA LOCANDINA E STATA X ME UN ESPERIENZA BELLISIMA PARTECIPARE COME CONPRAGONISTA .NATURALMENTE NON FACCIO PIU CINEMA ED E MOLTO BELLO ED EMOZIONANTE RIVEDERE IL FILM SU TV PRIVATE E VEDERE IL MIO NOME ORA LAVORO IN UNA FINANZIARIA CON UN GRANDE MARCHIO AUTOMOBILISTICO

[+] lascia un commento a charline »
berta giovedì 29 gennaio 2009
renata polverini Valutazione 0 stelle su cinque

ma la bimba che appare all'inizio del film, è la sig. Renata Polverini, segretaria del sindacato UGL?

[+] lascia un commento a berta »
anthony martedì 27 gennaio 2009
cultissima ! magnifica Valutazione 5 stelle su cinque

I love this movie since I'm child. The Story is very interesstant and original. I love the music too... Thank you for this very good movie !

[+] lascia un commento a anthony »
mauri 67 domenica 3 agosto 2008
una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso e scontato Enzo p Miraglia non riesce ha ripetere il successo di La notte che ... La Dama rossa uccide sette volte è molto deludente resta da salvare una discreta colonna sonora ma tutto il resto è noia

[+] lascia un commento a mauri 67 »
davidone mercoledì 26 marzo 2008
thriller all italiana Valutazione 3 stelle su cinque

veramente bello che sicuramente vi inchiodera alle poltrone...quei favolosi anni 70

[+] lascia un commento a davidone »
carletto mercoledì 26 marzo 2008
morti nel castello oscuro Valutazione 5 stelle su cinque

carino ma non troppo il film e giusto e melchiorri silvia e prorio matta come un gatto il film e devastante ma nello stesso tempo ci devi stare col cervello... voto 2

[+] lascia un commento a carletto »
pagina: 1 2 »
La dama rossa uccide sette volte | Indice