La corta notte delle bambole di vetro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corta notte delle bambole di vetro   Dvd La corta notte delle bambole di vetro   Blu-Ray La corta notte delle bambole di vetro
Un film di Aldo Lado. Con Mario Adorf, Barbara Bach, Ingrid Thulin, Jean Sorel Horror, durata 90 min. - Italia 1972. MYMONETRO La corta notte delle bambole di vetro * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

vincenzo carboni domenica 9 novembre 2008
la pelle bianca di barbara bach Valutazione 3 stelle su cinque

‘La corta notte’ é una storia dove si intrecciano generi diversi (horror, thriller, spy story), ma si tratta solo della tessitura di una rete narrativa in grado di catturare lo spettatore per condurlo li dove il regista vuole portarlo. Dal momento in cui le luci si spengono Lado ci getta dentro l’orrore (questo sì) della Jugoslavia comunista. Barbara Bach viene rapita misteriosamente. Jean Sorel non vuole farsi una ragione della sua scomparsa. Il montaggio secondo un tempo non lineare ci conduce avanti e indietro nella storia, ci permette di vedere Sorel vittima di una morte solo apparente. Combatte per comunicare ai vivi il suo stato di veglia, ma i suoi occhi restano vuoti. Rappresentazione terribile del totalitarismo (Sorel é un giornalista americano di una agenzia di stampa che lavora a Zagabria), il film é pervaso di colori sbiaditi, polverosi, tra i quali risaltano gli occhi azzurri di Sorel e la pelle straordinariamente bianca della Bach. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo carboni »
La corta notte delle bambole di vetro | Indice

1° | vincenzo carboni