1972: Dracula colpisce ancora

Un film di Alan Gibson. Con Christopher Lee, Peter Cushing, Stephanie Beacham, Christopher Neame, Michael Coles.
Titolo originale Dracula A.D. 1972. Horror, durata 98 min. - Gran Bretagna 1972. MYMONETRO 1972: Dracula colpisce ancora * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio martedì 14 novembre 2017
dracula: cent'anni dopo Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nel 1972, un gruppo di ragazzi guidati dal misterioso Johnny Alucard, durante una seduta spiritica in una chiesa abbandonata riportano in vita il conte Dracula. Inizia così una serie di macabri incidenti, numerose le persone morte, per di più ragazzi, trovati con strani segni al collo. Le forze dell'ordine indagano, e in loro soccorso verrà il Dottor Van Helsing, nipote del famoso Van Helsing che sconfisse Dracula, perdendo anch'egli la vita, 100 anni addietro.

[+] lascia un commento a onufrio »
toty bottalla martedì 11 agosto 2015
paletti, canini, lotte, morsi e sangue finto! Valutazione 2 stelle su cinque

Un discepolo del conte Dracula organizza una mesa nera rievocando il demone che resuscita, morde, uccide e si vendica...beh!, la prima cosa che mi viene in mente è: ma cosa ci fanno due mostri sacri come Lee & Cushing in un film così scadente, una trama ridicola vista, rivista e noiosa spacciata come una cosa seria, vero è che Christopher Lee fa forse il miglior Dracula della sua serie e che Peter Cushing è qui in forma smagliante ma, andateli a vedere ne "Il teschio Maledetto" se volete godere veramente della loro arte, il film per me vale mezza stella, una e mezza la aggiungono i due grandi interpreti con la loro personalità. Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
sam domenica 18 marzo 2007
vabbè ma... Valutazione 3 stelle su cinque

C.Lee e P.Cushing non si toccano...

[+] e hai ragione!!! (di tonytony55 (tony55))
[+] lascia un commento a sam »
aragorn lunedì 30 agosto 2004
grande Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro

[+] magari capolavoro no...ma... (di tonytony55 (tony55))
[+] lascia un commento a aragorn »
1972: Dracula colpisce ancora | Indice

1° | toty bottalla