Il diavolo alle 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Il diavolo alle 4   Blu-Ray Il diavolo alle 4
Un film di Mervyn LeRoy. Con Frank Sinatra, Jean-Pierre Aumont, Spencer Tracy, Kerwin Mathews, Bernie Hamilton Titolo originale The Devil at 4 O'Clock. Drammatico, durata 126 min. - USA 1961.

jayan sabato 29 settembre 2018
trasformazione di tre ergastolani eroici Valutazione 4 stelle su cinque

Tre ergastolani aiutano il prete di un villaggio di una Polinesia durante un'eruzione vulcanica a salvare i bambini di un lebbrosario. Un buon esempio di film di redenzione e salvataggio.

[+] lascia un commento a jayan »
elgatoloco domenica 19 agosto 2018
classico bel film very hollywood Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"The Devil at 4  O'Clook"(1961, Mervyn Le Roy), da un romanzo di Max Catto è uno di quei classici film spettacolari made in Hollywood degli anni 1950.inizio dei Sixties nel quale la grande spettacolarità in rigoroso technicolor si concilia con riprese di eventi naturali spettacolari(eruzione vulcanica, lava), dove la tecnica(limitatissima rispetto ai tempi attuali)consentiva comunque ciò che si può defnire il meglio rispetto all'epoca di allora, appunto-in questo senso Le Roy, regista "ipernavigato"è un"maestro"...si coniiuga con una spiritualità abbastanza vaga(era l'inizio degli anni 60, dunque prima della conclusione dei lavori del Concilio Vaticano II°, regnante ancora Pio XII°. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mondolariano mercoledì 11 maggio 2011
avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Forse sono suggestionato per il fatto di averlo visto da bambino, ma non mi stanco mai di rivedere questo drammone esotico, un vero “cult movie” per gli appassionati di avventura. Melodrammatico, specie nella recitazione di Tracy, ma davvero coinvolgente e pieno di situazioni avvincenti. Impressionante la scena della colata lavica e l’aereo che sorvola il cratere. Però, un’isola vulcanica che esplode dovrebbe generare uno tsunami che invece manca clamorosamente. Bella la musica e ottimo Sinatra, anche se non capisco perché alla fine torna indietro invece di pensare al futuro della giovane sposa. La sua frase “il battello l’ho perso da un pezzo” contraddice il riscatto morale dei galeotti. Fa il paio con “Krakatoa est di Giava”, sebbene lo superi di parecchie spanne. [+]

[+] lascia un commento a mondolariano »
Il diavolo alle 4 | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |