Il romanzo della mia vita (Luciano Tajoli)

gianni lucini lunedì 17 ottobre 2011
tajoli, un film tira l’altro Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 1953 la Diva Films di Padova decide di produrre un film sulla vita di Luciano Tajoli. A soli trentatré anni la sua popolarità viene così consacrata dal racconto cinematografico della sua scalata al successo, delle difficoltà e delle incomprensioni che gli ha procurato il suo handicap. Diretto da Lionello De Felice “Il romanzo della mia vita” ripete il successo dei film precedenti incassando in breve tempo oltre trecento milioni. Accanto a Tajoli si rivede Antonella Lualdi, e del cast fanno parte anche Giulietta Masina e Fulvia Franco. Il tema musicale del film è una delicata beguine dal titolo Ogni giorno, composta da Carlo Concina su versi di Umberto Bertini. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
Il romanzo della mia vita (Luciano Tajoli) | Indice

1° | gianni lucini