La strada scarlatta

Film 1946 | Drammatico +13 103 min.

Titolo originaleScarlet Street
Anno1946
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diFritz Lang
AttoriMargaret Lindsay, Edward G. Robinson, Dan Duryea, Joan Bennett, Samuel S. Hinds .
TagDa vedere 1946
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fritz Lang. Un film Da vedere 1946 con Margaret Lindsay, Edward G. Robinson, Dan Duryea, Joan Bennett, Samuel S. Hinds. Titolo originale: Scarlet Street. Genere Drammatico - USA, 1946, durata 103 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La strada scarlatta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Robinson ha la parte di un anziano impiegato (afflitto da una moglie arpia) che si fa affascinare da una maliarda, una donna di facili costumi che lui...

Consigliato sì!
3,43/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Robinson ha la parte di un anziano impiegato (afflitto da una moglie arpia) che si fa affascinare da una maliarda, una donna di facili costumi che lui una sera ha salvato dall'aggressione di un magnaccia. Non solo la donna si fa mantenere da lui, ma d'accordo con il suo amante, vende i quadri dipinti da Robinson (pittore della domenica di talento misconosciuto) attribuendoli a se stessa. Robinson quando scopre l'imbroglio uccide la donna e fa in modo che la colpa venga attribuita al magnaccia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

LA STRADA SCARLATTA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25 €16,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 maggio 2011
mondolariano

Efficace. Subito dopo “La donna del ritratto”, Fritz Lang staglia ancora una volta un noir di straordinaria potenza, appena inferiore al se stesso di pochi mesi prima. Meno compatto, forse, con alcuni momenti di debolezza (l’entrata in scena del primo marito) ma intriso di una malinconia satura del più profondo squallore. Non c’è soltanto il tema del cittadino onesto che si trasforma in un omicida; [...] Vai alla recensione »

sabato 18 dicembre 2010
Eugenio

Lui,lei,l’altro.No,non si tratta di una commedia sentimentale di infedeltà coniugale come ci ha abituato Woody Allen da qualche tempo a questa parte; o,almeno,il topos è in parte ripreso anche se non è il soggetto fondamentale della pellicola “La strada scarlatta” dell’austriaco Lang,uno degli esponenti di spicco del cinema espressionistico degli anni ‘20.

lunedì 27 settembre 2010
fedeleto

Lang ci ha spesso regalato dei veri e propri capolavori.come ad esempio Metropolis,M-il mostro di dusseldorf,Il dottor Mabuse,la donna del ritratto,e con La strada scarlatta completa la sua collezione.Il film racconta del cassiere cristopher,che nostalgico dei suoi tempi passati in cui immaginava di essere un artista e desideroso di vedere cosa si prova ad amare una ragazza bella,si ritrova a vedere [...] Vai alla recensione »

martedì 28 dicembre 2010
il cinefilo

Nel tentativo di realizzare un noir a metà strada tra LA CHIENNE di Jean Renoir e,palesemente,LA DONNA DEL RITRATTO(dello stesso F.Lang)il regista(fermo restando che non riesce a raggiungere l'altezza stilistica di nessuna delle due opere e nel secondo film sopra citato l'atmosfera era di una pesantezza onirica che la pellicola in questione non riesce a eguagliare anche se forse il cineasta [...] Vai alla recensione »

martedì 23 gennaio 2018
Onufrio

Chris è un signore di mezza età con un matrimonio poco felice ed una vita tranquilla. La sua monotonia giornaliera verrà interrotta dall'incontro con una bellissima donna di nome Kitty che Chris salverà dall'aggressione di un uomo. I due faranno conoscenza, e Chris ne rimane affascinato. Peccato che la donna abbia cattive intenzioni, insieme al proprio compagno, [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 agosto 2011
ralphscott

Lang,grazie agli studi in architettura e grafica,mette a frutto il suo talento visivo,porgendoci l'ennesima delizia di rigore stilistico che,grazie ad una felicissima sceneggiatura ed a una incisiva fotografia,affascina e coinvolge ineluttabilmente. Anche questa volta il destino è beffardo,i personaggi pedine di tragici destini. Grande cinema

Frasi
Non sto piangendo! Scemo! Sto ridendo! Sei un idiota: come si fa a essere così scemi? È dalla prima volta che ti ho visto che volevo riderti in faccia. Sei vecchio e brutto, e sono stufa di te: stufa, stufa!
Dialogo tra Christopher Cross (Edward G. Robinson) - Kitty (Joan Bennett)
dal film La strada scarlatta
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati