Reeker - Tra la vita e la morte

Film 2005 | Horror, V.M. 14 90 min.

Titolo originaleReeker
Anno2005
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diDave Payne
AttoriTina Illman, Devon Gummersall, Derek Richardson, Scott Whyte, Arielle Kebbel Michael Ironside, Eric Mabius.
Uscitavenerdì 5 settembre 2008
DistribuzioneMediafilm
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,40 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dave Payne. Un film con Tina Illman, Devon Gummersall, Derek Richardson, Scott Whyte, Arielle Kebbel. Cast completo Titolo originale: Reeker. Genere Horror, - USA, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 5 settembre 2008 distribuito da Mediafilm . Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,40 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Reeker - Tra la vita e la morte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un gruppo di ragazzi è in viaggio in auto per recarsi a un rave party: quando l'automobile si guasta, sono costretti a rifugiarsi in un motel che sorge in mezzo al nulla. In Italia al Box Office Reeker - Tra la vita e la morte ha incassato 52,8 mila euro .

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Horror poco originale, dal ritmo discontinuo e con un cast poco convincente.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 5 luglio 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 5 luglio 2007

Un gruppo di ragazzi è in viaggio in auto per recarsi a un rave party: quando l'automobile si guasta, sono costretti a rifugiarsi in un motel che sorge in mezzo al nulla. A complicare le cose c'è anche la presenza di uno spacciatore di droga che li insegue per vendicarsi della truffa subita da uno dei cinque: ben presto oscure presenze, apparizioni misteriose e terribili miasmi cominciano a tormentare i giovani che, uno dopo l'altro, perdono la vita.
Ennesimo film della serie "numero a caso di teenager idioti che trovano la morte nei peggiori modi possibili", Reeker è ovviamente stracolmo di cliché e luoghi comuni, tuttavia, preso nella sua globalità, riesce a strappare una risicata sufficienza. Gli amanti dello slasher puro, probabilmente delusi da Hostel e compagnia brutta, troveranno infatti pane per i loro denti: il sangue e il gore non mancano, gli effetti visivi sono realizzati con notevole cura e vengono esaltati da una fotografia mai banale ed efficace nel rendere l'atmosfera del film paurosa e terrorizzante. Per contro invece c'è un ritmo discontinuo e alcuni dialoghi involontariamente comici che appesantiscono eccessivamente una narrazione già di per sé non del tutto convincente.
Anche il colpo di scena finale, che non vi riveliamo, costituendo quest'ultimo l'unico vero momento davvero emozionante dell'opera, non brilla per originalità, anche se permette al film di trovare una propria coerenza e un senso (quasi) compiuto. Il cast, a parte il sempre godibile Micheal Ironside, è poco convincente anche se adempie alla perfezione il compito di fungere da carne da macello per l'entità maligna che è la vera protagonista del film. A uso e consumo esclusivo degli appassionati del genere.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 luglio 2015
Peer Gynt

Mediocrissimo, e in alcuni momenti addirittura ridicolo teen-horror, che fa approdare un gruppo di giovani improbabili (personaggi senza spessore, stereotipati e pieni di luoghi comuni) nel deserto nulla, dove vengono inseguiti e fatti fuori da un risibile mostro metafisico che puzza! Una sceneggiatura mal riuscita e dialoghi penosi fanno affondare il film nella serie Z (altro che horror di serie B!), [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Laura Spina
Ciak

Dopo due anni dalla sua uscita nelle sale americane arriva anche in Italia Reeker di Dave Payne, un horror che sin dal titolo (il verbo to reek significa "puzzare") non promette nulla di buono. Ma non tanto perché il mostro di turno, un essere in decomposizione dotato di arti meccanici che si preannuncia alle sue vittime con un olezzo fatale (?!), ha deciso di falcidiare un gruppo di cinque studentelli [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy