I fratelli Solomon

Film 2007 | Commedia, 91 min.

Titolo originaleThe Brothers Solomon
Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diBob Odenkirk
AttoriWill Arnett, Will Forte, Chi McBride, Kristen Wiig, Malin Akerman, Lee Majors Jenna Fischer, Bill Hader.
Uscitavenerdì 28 settembre 2007
DistribuzioneSony Pictures Italia
MYmonetro 2,28 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bob Odenkirk. Un film con Will Arnett, Will Forte, Chi McBride, Kristen Wiig, Malin Akerman, Lee Majors. Cast completo Titolo originale: The Brothers Solomon. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 28 settembre 2007 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,28 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I fratelli Solomon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due fratelli poco inclini alle relazioni sociali cercano disperatamente una donna per fare un figlio. In Italia al Box Office I fratelli Solomon ha incassato 733 .

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia ingenua che fatica a strappare poco più di una risata a denti stretti.
Recensione di Andrea Chirichelli
sabato 29 settembre 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
sabato 29 settembre 2007

Cresciuti in quasi totale isolamento, i fratelli Solomon, Dean e John, si trovano improvvisamente a dover adempiere l'ultima volontà del padre morente, che li vuole "accasati" e padri di famiglia. L'inesperienza nelle relazioni sociali e l'eccessività ingenuità e disponibilità del duo dà vita ad una serie di avventure tra il grottesco e l'esilarante...
Classico buddy movie con venature demenziali, I fratelli Solomon rientra alla perfezione nel filone inaugurato anni fa da Scemo e più Scemo: purtroppo l'originale è qualitativamente migliore di questa quasi spudorata copia che, per quanto non priva di situazioni divertenti, fatica parecchio a strappare qualcosa di più di una risata a denti stretti. L'idea di base, valida, non viene adeguatamente sviluppata dalla sceneggiatura e la pellicola finisce col proporre una serie di vignette slegata tra di loro, sequenze più imbarazzanti che comiche e gag più grevi che intelligenti.
A peggiorare le cose accorrono le pessime performance del duo protagonista e la piatta regia di Bob Odenkirk che già aveva deluso l'anno scorso nel mediocre Let's Go to Prison.
Ai nostalgici degli anni '70 e '80 la presenza di un mito di quell'epoca (il grande Lee Majors, protagonista delle serie culto L'uomo da sei milioni di dollari e Professione Pericolo) farà sobbalzare il cuore, ma crediamo che questa sarà anche l'unica, vera, emozione regalata dal film che, forse, in mano ad altri realizzatori avrebbe anche potuto diventare irresistibile.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

I FRATELLI SOLOMON disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pedroni
Film TV

John e Dean Solomon sono due fratelli cresciuti in isolamento (nell'Artico, pensate un po'!) dal loro padre single. Quando questi cade in coma, i due ragazzotti decidono che l'unica cosa al mondo in grado di risvegliarlo è la nascita di un nipotino da sempre desiderato. Dopo una serie di disastrosi tentativi di approccio con l'altro sesso, i due convincono una ragazza a farsi fecondare (artificialmente) [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Scritto da uno degli autori di Saturday Night Live, Will Forte, è la commedia di cui — in questa stagione all'insegna del cinema comico — si poteva tranquillamente fare a meno. Mal concepita, mal interpretata e diretta peggio ancora. In altre parole, Judd Apatow non è un fenomeno contagioso... Decidendo chissà perché che l'unico modo per fare emergere l'adorato papà (Lee Majors) dal coma è dargli [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati