Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti

Acquista su Ibs.it   Dvd Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti   Blu-Ray Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti  
Un film di Javier Fesser. Con Benito Pocino, Pepe Viyuela, Dominique Pinon, Paco Sagárzazu, María Isbert.
continua»
Titolo originale La gran aventura de Mortadelo y Filemón. Azione, durata 107 min. - Spagna 2003. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti * * - - - valutazione media: 2,30 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,30/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * 1/2 - - -
Trailer Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti
Il film: Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti
Uscita: venerdì 14 luglio 2006
Anno produzione: 2003
Commedia spagnola basata sui personaggi creati da Francisco Ibáñez.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Colorato, esilarante, dal ritmo frenetico
Alessandra Montesanto     * * * - -

In una non ben identificata città spagnola, una pericolosa invenzione del Prof. Bacterio - il DDT (Demoralizzatore Delle Truppe)- viene rubata da uno spietato dittatore che, privo di scrupoli, vuole farne un uso criminale. Il governo cerca di recuperarla e ingaggia il famosissimo e viscido Fredy Sledgehammer, all'occorrenza il più grande agente segreto del mondo...ma, in quel momento, non può entrare in azione perchè è malato! Nessun altro è disponibile a compiere la missione, tranne Mortadello e Filemone, i più maldestri, distratti e imbranati agenti della T.I.A. (Total Intelligence Agency). I due hanno l'incredibile capacità di trovarsi nel posto sbagliato e di non fare mai la cosa giusta al momento giusto e, per questo, sono detestati dal loro capo il quale, però, non ha alternative: deve mandare loro a risolvere il caso perchè la situazione è di assoluta emergenza. Ce la faranno, Mortadello e Filemone, a salvare il mondo? Nati nel lontano 1958 dalla matita del fumettista Francisco Ibanez, "Mortadelo e Filemon" tornano sullo schermo grazie all'iniziativa del regista spagnolo Javier Fesser e all'intraprendenza della Moviemax. Si tratta di un lungometraggio che ha lo stile del cartoon, ma che è popolato da personaggi in carne e ossa che si schiacciano, si piegano, subiscono bernoccoli, ma si rimettono sempre in piedi alla "Willy il coyote". Colorato, dal ritmo frenetico, esilarante per le battute e per le gags: uno spettacolo per gli spettatori più piccoli, ma con una trama non del tutto priva di riferimenti alla satira politica, con una strizzatina d'occhio a Woody Allen: le feroci lotte per la successione al potere nella Repubblica di Tirannia (l'ossimoro non è casuale), il dittatore basso di statura con grande carisma e chiusura mentale senza pari, riportano, purtroppo, alla memoria un passato recente che ha visto - e vede - coinvolte molte nazioni del mondo. Ma, forse ogni tanto, è bene dire, parafrasando un film del grande Massimo Troisi: "non ci resta che ridere".

Stampa in PDF

Premi e nomination Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti MYmovies
Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * - -

Non per noi?

mercoledì 29 agosto 2007 di GArBa

Non sono completamente d'accordo con i commenti negativi, per due ragioni: la prima è che il film è stato creato per essere visto avendo almeno una infarinatura sul fumetto (e questo è il motivo per cui in Spagna il successo è stato enorme...): non si può criticarne la trama, quando essa è VOLUTAMENTE ricalcata su uno schema che è ben noto anche al pubblico italiano per essere il medesimo de nostro "Alan Ford", e dell'indimenticato Clouseau nella versione di Edwards e Sellers: agenti segreti inetti continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti adesso. »
Shop

DVD | Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 dicembre 2006

Cover Dvd Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti A partire da mercoledì 6 dicembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti di Javier Fesser con Benito Pocino, Pepe Viyuela, Dominique Pinon, Paco Sagárzazu. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Spia + spia. 2 superagenti armati fino ai denti è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,99 €
Aquista on line il dvd del film Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti

Due calvi pasticcioni all'attacco

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Un Paese sì chiama Tirania, e il tiranno che lo domina si chiama Calimero. La «Tia» è la Total Intelligence Agency di cui fanno parte i due protagonisti Mortadelo e Filemon (in italiano, Mortazzòlo e Rincobronco), eroi del fumetto popolarissimo in Spagna da tre generazioni, realizzato da Francisco Ibanez. Il maggiore scienziato nazionale professor Bacterio viene derubato della sua più geniale invenzione, il «Ddt» (Demoralizzatore Delle Truppe): bisogna ritrovarlo subito, ne potrebbero nascere guai senza fine. »

Spia + spia - Due superagenti armati fino ai denti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | garba
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 luglio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità